PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Spegnimento Tv con Windows 7





Alekos
Principiante Principiante
Alekos
Principiante Principiante
Alekos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Alekos Rispondibullet Topic: Post n° 102.001 - Postato: 23/Febbraio/2013 alle 17:49


Ciao a tutti, sono nuovo Smile
Innanzitutto complimenti per il forum e grazie per tutto ciò che fate.
Dunque, possiedo un pc con Windows 7 collegato ad una tv Lg,tramite cavo HDMI.
Ho impostato come opzione risparmio energia "Bilanciato" con Disattivazione Schermo "Mai" e Sospensione Computer "Mai".
Nonostante ciò,ho notato che se lascio il pc acceso, senza toccare nulla, per un paio d'ore o giù di li,sulla tv viene fuori la scritta "Nessun Segnale".
poi logicamente muovendo il mouse, tutto torna ok.
Volevo chiedere se è normale, avendo impostato sù "Mai" le opzioni descritte sopra.
La tv non presenta nessuna opzione a riguardo, quindi dubito dipenda da lei.
Chiedo scusa se posto un dubbio stupxxo ma sono neofita e stò cercando di imparare.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
SmileSmile


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.002 - Postato: 23/Febbraio/2013 alle 18:25


Ciao e benvenuto sul nostro forum e grazie peri tuoi complimenti, sempre bene accetti !!

Il problema che ci poni sembra più dovuto a qualche impostazione della tv che al computer...infatti assenza di segnale è un messaggio che viene inviato quando non c'è collegamento con la periferica che si occupa di visualizzare il contenuto che stai vedendo...

..anche sul mio tv di casa per esempio, dopo un po viene una cosa simile in quanto si auto-disattiva il decoder del digitale terrestre (forse perchè vuole che vada a letto...non so...)....

Quindi, dato che sembra tu abbia già verificato le impostazioni del pc, io controllerei quelle del tv ed eventuale decoder collegato....
...se poi non trovi soluzione alcuna, allora torniamo a battere la testa sulle impostazioni PC...

Intanto puoi dirci una cosa ...il pc è per caso un portatile ?
Se si, le impostazioni che ci riporti riguardano la modalità a batteria o quelle ad alimentazione elettrica (o entrambe) ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Alekos
Principiante Principiante
Alekos
Principiante Principiante
Alekos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Alekos Rispondibullet Topic: Post n° 102.009 - Postato: 23/Febbraio/2013 alle 20:26


Ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta celere e cortese.
Dunque,il pc è un fisso e per quanto riguarda la tv ho già guardato nelle opzioni e non ho trovato nulla,comunque domani mattina guardo meglio e ti faccio sapere.
Non è un grosso problema se non riusciamo a risolvere,solo che se non capisco mi sento "stupxxo".
Ti ringrazio ancora e ti auguro buona serata.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 102.012 - Postato: 24/Febbraio/2013 alle 15:10


non devi sentirti cosi, a volte ci sono delle cose talmente mal congegnate che risalire alla fonte del problema è davvero difficile...

Tu hai modificato solo le impostazioni di risparmio energetico o anche altre cose ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni