PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi connessione wi fi windows 8.

Altre pagine della discussione:




maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 19/Ottobre/2007
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: maxmax Rispondibullet Topic: Post n° 101.773 - Postato: 24/Gennaio/2013 alle 20:23


Ciao a tutti ho comprato un modem Telecom adsl2+ wi fi n quando mi collego tramite cavo ethernet tutto bene quando invece uso il wifi mi dice la connessione pppoe sul pc non è attiva per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc
Il sistema operativo è Windows 8
Grazie in anticipo per l'aiuto!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.781 - Postato: 27/Gennaio/2013 alle 10:17


Ci spiegheresti meglio come è fatta la tua rete casalinga ?

Quale è il pc connession al router/modem tramite cavo ? E quale invece quello dal quale vuoi accedere via wifi ?




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 19/Ottobre/2007
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: maxmax Rispondibullet Topic: Post n° 101.813 - Postato: 31/Gennaio/2013 alle 19:09


Il pc è un compaq CQ58 ii modem è quello Telecom al quale mi riferivo nel messaggio precedente e vorrei collegarlo in wifi
mi hanno detto di specificare che è una connessione a consumo e non flat grazie in anticipo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.814 - Postato: 31/Gennaio/2013 alle 20:10


Ok ma tu vuoi usare una rete wifi ? Da dove ?? Dal compaq CQ58?
...oppure il compaq lo colleghi via cavo al modem/router e poi usi la wifi da un altro pc ??
....oppure ancora vuoi accedere direttamente ad internet via rete wifi ?
...è questo che chiedevo....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 19/Ottobre/2007
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: maxmax Rispondibullet Topic: Post n° 101.826 - Postato: 03/Febbraio/2013 alle 17:31


Forse non sono stato chiaro vorrei accedere ad internet con il compaq cq58 naturalmente in wifi visto che è portatile e all'occorenza utilizzerei il cavo quindi la linea ethernet con il computer fisso
Grazie di nuovo ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.834 - Postato: 04/Febbraio/2013 alle 15:37


La rete wifi è abilitata dal pannello di controllo del router ?
Ti risulta funzionante sempre da pannello del router ?

Il pc portatile come è stato configurato per accedere alla wifi fornita dal router telecom ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 19/Ottobre/2007
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: maxmax Rispondibullet Topic: Post n° 101.841 - Postato: 04/Febbraio/2013 alle 19:20


il modem dice stato interfaccia radio abilitato controllo accesso abilitato la seconda domanda che mi fai scusa ma non la capisco, posso solo dirti che se collego il portatile via cavo funziona tutto alla perfezione
alla terza domanda credo di doverti rispondere guardando proprietà rete Telecom, se puoi essere più chiaro perché io non ne mastico molto di informatica ciao
e grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.843 - Postato: 04/Febbraio/2013 alle 20:42


La terza domanda è per capire come tenti di accedere alla rete wifi dal tuo pc... cosa fai in pratica ? Apri le connessioni di rete? Vedi la rete o non la vedi proprio ??
...descrivici tutto quello che fai cosi forse capiamo se hai configurato o meno la wifi sul computer ricevente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista Apprendista
maxmax
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 19/Ottobre/2007
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: maxmax Rispondibullet Topic: Post n° 101.848 - Postato: 04/Febbraio/2013 alle 22:04


il pc riceve le reti wifi di tutti coloro che hanno il modem acceso tra cui riceve anche il segnale del mio modem lo seleziono e mi connetto, come avvio internet Explorer viene fuori una pagina telecom che dice la connessione pppoe sul pc non è attiva per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.849 - Postato: 04/Febbraio/2013 alle 22:10


Vai sulle connessioni di rete del tuo computer per cortesia e dicci cosa vedi...hai per caso una connessione precedentemente creata che utilizzavi per connetterti ?

Se vedi una icona con scritto "connessione alla rete LAN". facci click col tasto destro e scegli proprietà... quindi scegli "protocollo internet TCP/IP" e ancora proprietà e dicci come sono impostate le voci presenti....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni