PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi connessione wifi





Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Gennaio/2013
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Frank1990 Rispondibullet Topic: Post n° 101.738 - Postato: 22/Gennaio/2013 alle 19:25


Salve a tutti
possiedo un netbook Acer Aspire One 532h-2bb con una scheda Atheros AR5B95 Wireless Network Adapter e da alcuni giorni ho dei problemi con la connessione senza fili.
In pratica quando accendo il pc tra le "Connessioni di rete" mi legge quella senza fili collegandosi senza problemi al modem wifi di casa.
Dopo qualche minuto di navigazione però si disconnette e da li scompare anche "Connessione rete senza fili" da Connessioni di rete non permettendomi più di collegarmi a nessun wifi.
E' forse un problema dell' antenna?? Scusate ma sono poco pratico e vi sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi nella risoluzione del problema...

Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.743 - Postato: 22/Gennaio/2013 alle 20:03


Ciao Frank1990 e benvenuto sul nostro forum !Wink

Vorrei farti una domanda... quando ti è successa questa cosa che software stavi utilizzando ?
Se una volta collegato non fai niente, la connessione scompare lo stesso ? Fai una prova per cortesia; connettiti e basta...non fare niente e non aprire niente...monitora solo la connessione e vedi se cade e se scompare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Gennaio/2013
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Frank1990 Rispondibullet Topic: Post n° 101.746 - Postato: 22/Gennaio/2013 alle 21:22


Innanzitutto grazie per la risposta..
questo problema mi succede ogni volta..e senza utilizzare alcun tipo di software particolare...basta che mi colleghi per una decina di minuti ad internet e poi si scollega...però è scritto sempre "Connesso"...se però vado ad aggiornare l'elenco delle reti senza fili scompare quella domestica a cui mi connetto (ma cosa strana rimangono le altre che sono molto più deboli dei miei vicini)..e dopo un pò mi scompare anche "Connessione rete senza fili" in Connessioni di rete!!
 
Ho fatto come dici tu..non ho aperto pagine internet.. ed apparentemente risulta connesso senza scollegarsi..


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.747 - Postato: 22/Gennaio/2013 alle 21:49


...intendevo dire...in quel frattempo non scarichi nemmeno la posta, non navighi, non chatti, non scarichi e non fai niente ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Gennaio/2013
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Frank1990 Rispondibullet Topic: Post n° 101.748 - Postato: 22/Gennaio/2013 alle 21:55


si vado sulla posta (Libero) , facebook o altri siti... chattare e scaricare poco o nulla!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.755 - Postato: 23/Gennaio/2013 alle 15:13


Puoi provare a distruggere la connessione wifi e ricrearla da capo ?

Se non risolve, puoi fare una bella scansione seguendo queste indicazioni della guida ?

Infezione da virus informatico: ecco cosa fare



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Gennaio/2013
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Frank1990 Rispondibullet Topic: Post n° 101.762 - Postato: 23/Gennaio/2013 alle 17:26


anche io pensavo fosse un probl di virus e ho ripristinato il pc allo stato di fabbrica..ma non cambia nulla!!
Non potrebbe essere un probl di driver? in quel caso però non so che fare visto che non sono espertissimo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.765 - Postato: 23/Gennaio/2013 alle 19:56


Si anche...potrebbe essere certo, come magari potrebbe essere rovinata la chiavetta... i drivers però li hai scaricati da te o erano già dentro la chiavetta ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante Principiante
Frank1990
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Gennaio/2013
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Frank1990 Rispondibullet Topic: Post n° 101.769 - Postato: 24/Gennaio/2013 alle 15:45


no intendevo un probl di driver nel senso che non sono aggiornati..in tal caso non saprei dove prederli e come aggiornarli



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.770 - Postato: 24/Gennaio/2013 alle 15:48


I drivers di ogni periferica si scaricano dal sito del produttore della periferica stessa...prova a farci un giro e vedi se ne trovi di aggiornati... nel caso scaricali ed installali...

Prima però ti conviene (se li trovi i drivers ufficiali) disinstallare completamente la periferica e solo dopo reinstallare i drivers...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni