PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Come salvare le mie email ??

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 101.660 - Postato: 09/Gennaio/2013 alle 09:43


Un saluto a tutti.
Ultimamente ho dovuto formattare il mio hard disk e rimettere tutti i programmi. Usavo Microsoft outlock 2012 per i miei account di posta ,un paio con account di libero, altri con mail info collegate ad alcuni siti. Per quello che riguarda le mail con Libero, PER FORTUNA avevo un vecchio pc con Microsoft outlock, cosi' ho potuto esportare file pst e poi ricaricarlo nel nuovo Microsoft del nuovo hard disk.
Ma SE non avessi avuto questa possibilita', AVREI POTUTO collegare in qualche modo il sito di Libero con il nuovo Microsoft outlock ed esportare tutte le cartelle dei miei account, ? E se si, come si puo' fare ?
Per quel che riguarda gli altri account , quelli con mail INFO, SE non avessi potuto contare sui file pst di Outlock 2012, avrei potuto recuperare tutte le mie mail, e come ?
Ultima ipotesi : SE NON avessi avuto il vecchio pc per recuperare le cartelle con le mail e le mail singole,
avrei avuto un'altra possibilita' di recuperarle e in che modo, o le avrei perse per sempre?
Esiste un programma o un modo per evitare di perdere tutto, usando un programma di posta esterno, nel caso di crack dell'hard disk?
Spero di essere stato chiaro ( scusate la lunghezza della richiesta..)e un grazie x chi mi risponderà



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 101.665 - Postato: 09/Gennaio/2013 alle 15:11


Ciao, il concetto generico che devi tenere presente è questo:

se scarichi la posta cancellandola dal server...e cioè se hai dato questa impostazione al programma che usi per le email, allora esistono solo sul pc dove le hai scaricate.

Se invece le lasci sul server, rimarranno li fino a che non vai a cancellarle espressamente.

Sostanzialmente quindi, se non avessi avuto i backup le avresti perse per sempre, è cosi!

Nella sezione POSTA ELETTRONICA della nostre guide trovi alcuni articoli per fare il backup con Outlook express (non so se intendevi quello ma non credo)...cosi ogni tanto puoi salvarle in qualche modo...

...e comunque si, esistono softwares appositi per fare i backup della posta elettronica, devi solo cercare su google e ne troverai diversi...Wink



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
bullet Topic: Post n° 101.666 - Postato: 09/Gennaio/2013 alle 15:14


se il tuo client di posta ( outlook) non agisce in tempo reale sulle informazioni contenute sul server di libero le tue mail rimangono archiviate li sopra fino a che non decidi di eliminarle. per questo c'è una apposita funzione del programma di posta che ti permette di eliminare le mail sul server e dal pc. Non so di preciso dove si trovi questa funzione all'interno dei vari menù ma credo che tu possa arrivare alla soluzione usando la guida in linea del programma di posta.
Ciao :)



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 101.672 - Postato: 11/Gennaio/2013 alle 12:12


Ciao e grazie per le vistre risposte.
Quindi, se ho capito bene:
1) le mail con info@qualcosa scaricate nel mio Microsoft Outlock 2012 e messe nelle cartelle,SE non faccio il backup prima di ogni chiusura del pc, salvando il file in pst, NON le recupero piu' nel server del provider che mi vende il dominio. O c'e' qualche modo di recuperarle ?
2) le mail con account di libero, che arrivano in Microsoft outlock 2012, Se non le metto nelle cartelle riesco a recuperarle nel caso in cui debba formattare l'harddisk e poi rimettere Outlock e impostare di nuovo gli account, MA se invece le mail le trasferisco in cartelle dentro Microsoft Outlock, le salvo solamente se, prima della chiusura del pc, facco il backup del file pst , cosi' da riaprirlo nel caso di formattazione del disco.
DOMANDA: Se vado sul sito di libero, vedo tutte le cartelle, e le mail che contengono, che avevo impostato in Microsoft Outlock, anche dopo aver formattato il disco. Quindi mail e cartelle rimangono ANCHE nel sito, allo stesso modo.
Possibile che , quando devo impostare di nuovo Outlock e hli account di Libero in un harddisk formattato, NON si possano recuperare, visto che non sono scomparse ma esistono ancora ?
Vi ringrazio per i chiarimenti



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 101.679 - Postato: 12/Gennaio/2013 alle 23:14


Come ti ho scritto sopra, dipende da come hai istruito il client di posta...se gli hai detto che deve scaricare ed eliminare le email dal server, allora sul server non ci sono più e non puoi recuperarle...diversamente si, le ritrovi tutte li ma prima o poi dovrai alleggerire la casella di posta sul server...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 101.684 - Postato: 13/Gennaio/2013 alle 19:23


Ti rinfrazio. Adesso ho capito bene, mi serviva questo tuo preciso chiarimento :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
bullet Topic: Post n° 101.685 - Postato: 13/Gennaio/2013 alle 19:29


Figurati, felice di essere stato utile Wink



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni