PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: drivers per scheda Lan per ASUS M2NPV-VM





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 101.602 - Postato: 27/Dicembre/2012 alle 15:37


Salve a tutti,
ho un piccolo problema con un pc.
Il pc in questione è un desktop assemblato Olidata, è stato venduto con windows vista ma ora è stato formattato con windows xp professional.
sono riuscita ad installare tutti i driver ma non mi viene rilevata la scheda ethernet che è integrata nella scheda madre. La scheda madre è ASUS M2NPV-VM. Ho provato a cercare i driver attraverso driver easy e anche direttamente sul sito del produttore http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2/M2NPVVM/#download.
Ma non ho risolto nulla, potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo e Buone Feste!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.603 - Postato: 27/Dicembre/2012 alle 17:13


Ciao bulmix, lascia perdere driver easy che non serve a niente se non a venderti qualche software...è bene installarli manualmente scaricando i drivers specifici dal sito del produttore...

I drivers per la tua scheda madre li trovi qui

Drivers per ASUS M2NPV-VM

Seleziona il tuo sistema operativo, quindi vai dentro la voce OTHERS ed espandila cliccando sul segno PIU'....

...a quel punto scarica il driver NVIDIA GeForce 6150 + nForce 430 Chipset WHQL Driver V8.24 che dovrebbe comandare la tua scheda LAN integrata...





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 101.605 - Postato: 27/Dicembre/2012 alle 17:32


ho scaricato ed installato il driver, ma la scheda lan non si vede! ho controllato su gestione periferiche e vedo solo l'adattatore wireless usb e la 1394 Net adapter...
come posso fare?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.606 - Postato: 27/Dicembre/2012 alle 17:36


Scarica tutti i drivers e installali tutti, per XP comunque ti servono per farlo funzionare a dovere... probabilmente ti ho segnalato il drivers errato ma quando si cambia sistema sarebbe bene copiarsi tutti i drivers e installarli tutti...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 101.609 - Postato: 28/Dicembre/2012 alle 08:57


La scheda di rete funzionava anche quando c'era vista installato oppure no? Se la risposta è no prova a vedere se per caso la scheda di rete non sia disabilitata nel BIOS.
In tal caso attivandola e salvando le impostazioni del bios al successivo riavvio del pc dovrebbe essere riconosciuta ed installata.
Eventuali aggiornamenti per la tua scheda dovrebbero essere disponibili sul sito di Nvidiahttp://www.nvidia.it/object/nforce_winxp_15.26_it.html



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,020 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni