PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema spegnimento notebook Asus k52ju





shanghai
Principiante Principiante
shanghai
Principiante Principiante
shanghai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Dicembre/2012
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: shanghai Rispondibullet Topic: Post n° 101.501 - Postato: 12/Dicembre/2012 alle 04:13


Ciao a tutti ^^ allora, sono nuovo di arch linux e questo è il mio primo post *_* Ma passiamo subito al problema xD Ho installato Arch con KDE a 64 bit 4 giorni fa...tutto funziona e va tranquillo, solo in una situazione ho un problema abbastanza grave: se sono in batteria quasi sempre (ma non tutte le volte) lo spegnimento del sistema non va come dovrebbe e il pc si pianta in uno stato infinito in cui il led dell'hard disk è perennemente acceso e il computer, dopo aver disattivato i vari demoni, rimane inchiodato alla schermata di spegnimento senza muoversi. Questo per minuti e minuti e minuti finché non mi rompo e lo spengo forzatamente dal pulsante di accensione. Mentre se sono a corrente il problema non si presenta e lo spegnimento fila liscio liscio. Purtroppo presumo non sia un problema proprio relativo ad Arch e neanche alla mia installazione in quanto un paio di settimane fa l'ho riscontrato perfino con Debian Wheezy (sempre con KDE) solo che all'epoca pensavo fosse un problema mio che avevo pasticciato con qualche modulo del kernel cosa che invece a parte ciò che ho fatto seguendo il wiki all'installazione del sistema e di alcuni programmi (come Virtualbox) ora non è avvenuto. E considerando che debian ha un kernel meno recente dubito anche che sia un problema di qualche aggiornamento. Quindi non so dove pescare per risolvere xD Dato che non ci capisco molto (non è che abbia molta dimestichezza con il sistema linux anche se lo uso da diverso tempo) vi ho esposto il problema p