PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: drivers copiati a mano non rilevati





Incasinato
Principiante Principiante
Incasinato
Principiante Principiante
Incasinato
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Dicembre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Incasinato Rispondibullet Topic: Post n° 101.480 - Postato: 08/Dicembre/2012 alle 23:44


buonasera a tutti, Incasinato è il mio nick name e mi rappresenta moltissimo quando si parla di Pc; problema:
Pc Olidata con Win Xp vecchio di 3/4 anni, formattato per problemi di lentezza 2 mesi fa ed installato Win Xp Pro poi ho installato manualmente (in formato aperto cioè con tutti i file insieme)i drivers scaricati dal sito Olidata per il mio Pc nella cartella "drivers" dentro la cartella "system 32", tutto ok; qualche giorno fa l'antivirus mi ha bloccato un malawere e chiesto di fare una scansione all'avvio, in seguito non sono più riuscito ad aprire una pagina internet e ho deciso di riformattare e reinstallare il SO, ho installato nuovamente i drivers come la prima volta ma senza esito infatti non mi trova le schede audio e rete... dove sbaglio ???
chiedo inoltre se questi drivers elencati servono davvero o posso eliminarne qualcuno,( Win 7/Vista )
* WDM_R270.zip      Audio per Windows XP / W2K 32/64bit Autentico Windows XP e Windows 2003 Server
* infinst_autol.zip Driver Chipset Intel 945GC Tutti MS Windows
* 32bit_Vista_Win7_R268.zip Audio per W7 / VISTA          Autentico Windows 7
* Driver_XP_5794_03162012.zip Driver LAN Realtek per XP 05/04/2012 Autentico Windows XP
* winxp_14324.zip Driver VGA Integrata Windows XP       05/04/2012       Autentico Windows XP
* HDMI_R267.zip      HDMI audio driver            04/04/2012            Tutti MS Windows
* win7_1512754.zip      Driver VGA Integrata Win7 32bit            14/09/2011       Autentico Windows 7
* win7_64_1512754.zip      Driver VGA Integrata Win7 64bit            14/09/2011      Autentico Windows 7
* 32.zip Driver Lan IPXLP-MB Windows7_VISTA 13/09/2011 Autentico Windows 7
* 64.zip      Driver Lan IPXLP-MB Windows7_VISTA 64bit            13/09/2011      Autentico Windows 7
* xpacpi.zip      Driver ATK110 ACPI 09/04/2008     Autentico Windows XP
ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche soluzione,
un caloroso saluto a tutto il forum
Carlo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.481 - Postato: 09/Dicembre/2012 alle 10:32


Ciao e benvenuto nella nostra community Wink

I drivers non si installano a mano come fai tu ma usando gli appositi installer.... il sistema deve essere messo a conoscenza del fatto che da quel momento in poi ha un nuovo drivers di periferica, deve scrivere i relativi riferimenti nel registro e registrare le librerie, cosa che non fai manualmente seguendo la procedura che hai descritto.

Devi quindi scaricarti i drivers per Windows XP relativi al tuo PC e installarli uno ad uno...

Ci sono poi sistemi per fare tutto insieme attraverso la creazione di immagini del sistema come questo Backup del sistema con Macrium Reflect ma non è il tuo caso perchè l'immagine va creata prima di aver bisogno di reinstallare il sistema.

P.S. ti cambio il titolo che è troppo generico.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Incasinato
Principiante Principiante
Incasinato
Principiante Principiante
Incasinato
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Dicembre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Incasinato Rispondibullet Topic: Post n° 101.484 - Postato: 10/Dicembre/2012 alle 08:32


ciao Raven, grazie per avermi risposto, i drivers da me elencati sono per Win Xp scaricati dal sito ufficiale Olidata per il mio Pc, devo installarli tutti ? tanti sono per Vista e Win 7, qual'è il nome di questi installer e dove lo trovo ? mi indichi la procedura step by step se ne sei a conoscenza?
un saluto


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.491 - Postato: 10/Dicembre/2012 alle 22:27


Devi installare quelli per XP che è il tuo sistema. Tra quelli relativi ad xp si,devi installarli tutti quanti, è la cosa migliore.

Il nome degli installer non lo posso sapere, dipende da che drivers hai, comunque se scarichi dal sito del produttore te li ritrovi suddivisi per categoria (video, audio, modem, scheda madre, processore ecc. ecc.) e tutti una volta decompressi hanno un file eseguibile da lanciare, generalmente chiamato SETUP.EXE



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni