PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Il display del notebook.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 101.348 - Postato: 28/Novembre/2012 alle 15:11


Sono in possesso di 2 notebook, il primo un'HP mod. pavillion zv 5000, comperato quasi 8 anni fa, quindi, sicuramente obsoleto, ho cambiato un paio di volte il disco fisso e lo tengo come "muleto", il secondo, sempre un'HP, mod. dv6 Pavillion ea5030, un vero concentrato di prestazioni.
L'osservazione che vorrei fare è inerente ai display dei 2 pc.
Il primo, quello "vecchio", ha un display lcd che è qualcosa di eccezionale, sono di quelli opachi, e se tu lo guardi da qualsiasi angolazione, alto-basso, destra-sinistra, l'immagine è sempre perfetta, con colori, contrasto e luminosità inalterate. L'altro pc, quello nuovo, "la bomba", ha un display a led, quelli a specchio, e devo dire che fa veramente c...re!! Rispetto l'altro sintende, se tieni leggermente il coperchio inclinato un pò di più o un pò di meno, ti sfalsa completamente contrasto e colori, addirittura le foto, con il coperchio un pò troppo inclinato si vedono in negativo.
Le mie domande sono: è normale? E.. si può ovviare a questo problema?
La considerazione finale è, com'è possibile che la tecnologia di 7-8 anni fà sia superiore a quella odierna, mah...
Ciao e grazie per la vostra attenzione.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.351 - Postato: 28/Novembre/2012 alle 18:01


So di cosa parli e purtroppo nella corsa al progresso si incappa spesso in rovesci della medaglia...c'è poco da dire, essendo a "specchio" è ovvio che i riflessi giocano un ruolo dominante nella visualizzazione da angolazioni diverse...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 101.390 - Postato: 01/Dicembre/2012 alle 22:51


mi collego a questa discussione perchè mi è venuta una curiosità, si può cambiare il monitor di un portatile recente a led,
con uno lcd senza modifiche? Se sì quanto potrebbe essere la spesa? grazie


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 101.392 - Postato: 01/Dicembre/2012 alle 23:00


Ciao, personalmente credo di no, poichè i produttori dei vari notebook, fanno pezzi di ricambio esatti ed esclusivi per i vari modelli in commercio.
Per essere sicuri però occorrerebbe chiedere direttamente ad un centro assistenza della marca del tuo notebook.
Ciao!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.400 - Postato: 01/Dicembre/2012 alle 23:14


Credo che dovresti vedere sul sito del produttore ma non penso troverai indicazioni già pronte, piuttosto dovresti sentire la ditta produttrice se ha in considerazione sostituzioni simili....

Francamente non penso si possa fare ma chiedere è lecito Wink



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni