PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Hard Disk parzialmente formattato

Altre pagine della discussione:




^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.336 - Postato: 27/Novembre/2012 alle 20:01


Ciao Raven... guarda allora non voglio tentare tecniche rischiose perchè come ti ho già detto devo recuperare il max possbile... ora stò provando questo Stellar Phoenix e sembra che rilevi il tutto... ora stà provando aleggere i file penso che verso mezzanotte e qualcosa finisca... vediamo :) speriamo bene... tu comuqnue se puoi mi fai una lista di programmi tipo il Stellar?? o se sai qualche link o qualche elenco oltre a quelli già postati... perchè voglio seguire la linea dei programmi prima o poi qualche programma che funziona ci sarà no?? :D


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.337 - Postato: 27/Novembre/2012 alle 20:17


Il chkdsk /r però fallo perchè non è rischioso e al limite ti recupera i danni al disco.....

Per i softwares, li ho già testati diversi, anche codesto che stai usando tu....nel mio caso non fanno granchè e soprattutto non sono proprio gratuiti....magari individuano i problemi ma poi se li vuoi correggere...devi pagare...

Potresti però provare Easeus Partition Master Home Edition che fa tante cosine con le partizioni....siccome è FREE, potresti installarlo e vedere se ti da la possibilità di modificare il file system in modo che dopo venga visto correttamente e tu possa recuperare i dati...

...facci sapere...


Modificato da RAVEN - 27/Novembre/2012 alle 20:26



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.367 - Postato: 29/Novembre/2012 alle 12:59


Ciao Raven allora... mi stà snervando seriamente stà cosa :) omunque provando l'Esaus non fà perchè il programma lavora sulle partizioni... e avviandolo e controllandolo mi dice che nel disco in questione non ci sono partizioni e per analizzarla occorre per forza almeno una partizione... che faccio??? se creo la partizione perdo tutto missà.... 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.370 - Postato: 29/Novembre/2012 alle 15:27


ripeto che dovresti tentare con il comando di CHKDSK /R e nel caso te lo chiedesse riavviare il sistema per consentire un accesso esclusivo al disco...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.385 - Postato: 30/Novembre/2012 alle 14:52


Ciao Raven... ho proato a fare il comando da te postato su shell DOS e mi dice la seguente frase "Accesso negato.Privilegi insufficenti. Qusta utilità deve essere esguita tramite un account con privilegi elevati." frase abbastanza senza senso perchè io in questo PC non ho utenti o meglio cè solo l'Administrator che ha pieni privilegi... che faccio?? :)

EDIT:
Risolto con chkdsk /r ora funziona... ma mi ha controllato solo C: io voglio che li controlli tutti come posso fare? non posso nemmeno mettere la lettera perchè non rilevando la partizione dell'hard disk ovviamente non si riesce a faro vedere se non come generico....


Modificato da ^_^Mastino84^_^ - 30/Novembre/2012 alle 15:27


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.396 - Postato: 01/Dicembre/2012 alle 23:07


Creati un account amministratore e poi riavvia ed entra con quello, sarebbe la cosa migliore da fare usare il sistema tramite un utente protetto da password...

Altrimenti avvia la shell di dos e scrivi questo comando

RUNAS /USER:nomeutenteamministratore "CMD.EXE"

e premi invio

Ti si apre una nuova shell di DOS che è quella che dovrai usare (la precedente la puoi chiudere)

ovviamente se richiede la password la inserisci e premi invio di nuovo...a quel punto dovresti poter usare la shell con i privilegi da amministratore.


Modificato da RAVEN - 01/Dicembre/2012 alle 23:07



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.404 - Postato: 02/Dicembre/2012 alle 13:16


Grazie Raven ma io sono già amministratore... e per la shell con pieni privilegi basta premere esegui come amministratore e il tutto parrte... purtroppo però come già ti dicevo nel post precedente il comando chkdsk /r mi controlla solo l'hard disk principale ovvero C: e leggendo su internet puoi dirgli di leggerti un Hd specidifico ma questo deve essere riconosciuto dal sistema e con ovviamente la lettere di riferimento... io non ho lettera perchè viene visto come un semplicissimo hd genercio! Che faccio? hai qualche idea? grazie comunque per tutto l'aiuto dimostrato fino ad ora :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.405 - Postato: 02/Dicembre/2012 alle 13:56


Mi hai detto poco fa che hai solo un account administrator.... e siccome ti dice (lo hai scritto tu) che ti mancano i privilegi, ti dicevo di fartene uno nuovo dato che "Administrator" esiste come utente generico da sempre ma un utente specifico e protetto da password è molto più sicuro da usare...e magari oltre a guadagnare in sicurezza scompariva quel messaggio di privilegi mancanti



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.406 - Postato: 02/Dicembre/2012 alle 14:55


Si è vero ma ti ho messo l'EDIT sotto dicendoti che con chkdsk avevo risolto... l'unica pecca è appunto che chkdsk pare che funzioni solo su dischi definiti e riconosciuti bene... e ti chiedevo se c'era un modo per farlo andare anche su hard disk non riconosciuti o definiti con una lettera...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.407 - Postato: 02/Dicembre/2012 alle 15:09


scusami non avevo visto l'edit Embarrassed

credo che non hai altre soluzioni che tentare di ridare una partizione al disco con i programmi che ti ho segnalato (o altri) solo che è molto probabile che tu non possa riprendere i dati.... è anche vero che ci sono ditte specializzate nel recupero dati anche dopo formattazione, nel caso fossero dati di cui non puoi assolutamente fare a meno ma non ho idea dei prezzi...infatti queste ditte lavorano per preventivi personalizzati...

Poi magari si tratta semplicemente di un caso che non mi è mai capitato, magari qualcun altro sa consigliarti come fare...vediamo se qualcuno da un proprio parere....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni