PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Sostituzione e compatibilita scheda video

Altre pagine della discussione:




iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 101.295 - Postato: 23/Novembre/2012 alle 13:01


Buon giorno.
Chiedo gentilmente se mi potete dare una mano sulla sostituzione della scheda video del mio PC Fisso,in quanto credo propio che sia fulminata,praticamente non vedo piu niente,neanche BIOS all accensione.
Quando accendo senza la vekkia scheda video mi da un
Beeeep ... Bep bep bep bep bep bep bep bep...
Con la scheda dentro non fa nessun bep,pero non mi mostra niente sullo schermo.ho cambiato monitor,ma niente da fare.

Ho trovato queste 2 schede video in rete:

1- ASUS EAH5450 SILENT/DI/MG512MD3(LP) PCI-EX Vga/dvi/hdmi

2- nVidia 9800 GT

La scheda madre che monta il mio PC si chiama Intel Desktop Board D915GUX/D915PCM/D915GHA.
Pentium 4 1gb RAM

Avevo messo su Windows 7 Home 32bit,e girava benissimo,fin quando si e bloccata l'immagine e non c'era piu modo di toglierla se non spegnere e riaccendere mediante il pulsante on/off,da li ha smesso di funzionare.
Ragazzi quale di questi due mi consigliate?o se no mi indicate un altra che puo andare bene per me,grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.297 - Postato: 23/Novembre/2012 alle 18:43


Ciao Ingrid, dipende da quello che ci vuoi fare con la scheda video, se non hai necessità di fare videogiochi o grafica avanzata vanno bene praticamente tutte, l'unica cosa che devi controllare è il tipo di slot (cioè dove viene alloggiata la scheda) sia come quello che monta la tua scheda madre, penso che si tratti della PCI express...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 101.298 - Postato: 23/Novembre/2012 alle 19:03


esatto. inoltre indice del guasto effettivo alla tua scheda video, oltre al fatto che non vedi nulla neanche nelle schermate di caricamento del bios, sono proprio quei beep che asserisci di sentire.
Bisognerebbe capire il tipo di bios che hai montato sulla scheda e quanti beep senti esattamente. i beep non sono altro che un codice di errore che ti dice quale è il problema. Sicuramente nel tuo caso sarà la scheda video.
La tua scheda madre è questa?
http://www.intel.com/cd/channel/reseller/apac/eng/products/desktop/bdb/d915gux/feature/index.htm



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 101.299 - Postato: 23/Novembre/2012 alle 19:36


Grazie ragazzi.
Si quella li e la Motherboard.
Di BEP ne fa 1 lungo e 7-8 corti (piu di 7,non si riesce a contarle bene :) .
 
io non e che vado matto per i giochi ma mi piacerebbe avere una buona prestazione graffica visto che la devo comperare per forza.
Quale e la migliore dei 2 sopra indicate secondo voi?
grazie ancora


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 101.300 - Postato: 23/Novembre/2012 alle 23:39


si, ti confermo dai beep che è la scheda video.
ora non sono molto aggiornato sui prodotti attuali.
leggendo le specifiche delle due schede più o meno si equivalgono.
La asus ha 1GB di Memoria DDR3, La NVIDIA 512, ma le rami della nvidia sono più veloci (900Mhz, contro 800)
Il processore grafico della Nvidia è leggermente più veloce. Vedi tu anche a fronte della spesa e della differenza di prezzo fra l'una e l'altra. Sono entrambe PCI express16x, supportato dalla tua scheda madre.
Ciao!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.315 - Postato: 26/Novembre/2012 alle 13:44


Salve yoda84 quanto tempo eh... dò una mano visto che sono in giro per il forum questo periodo... :) allora il tuo Pc Ingrid è vecchio nel senso che hai un pentium 4 con 1gb di ram... per poter avere prestazioni decenti dovresti ora come ora passare a un core duo minimo con almeno 4 gb di ram! Ma ovviamente tu non a avrai voglia di comprarti tutto il pc nuovo quindi delle 2 schede che hai menzionato lì sopra non te ne fai nulla perchè non le sfrutteresti... purtroppo arriverebbero a un massimo di 60/70% di utilizzo proprio perchè il tuo pc più di quel tanto non può fare... e farebbe da tappo nelle prestazioni della scheda video... non hai detto che tipo di attacco hai nel tuo pc se è Pci Express o Agp se hai un Pentium 4 presumo che tu abbia una Agp 8x o nei casi rari a 16x.... prima dicci che attacco hai poi ti consigliamo una scheda video che potrai sfruttare totalmente... senza incappare nel famoso tappo chiamato in gergo "Cpu Limited"... :)


iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista Apprendista
iNgRiD
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: iNgRiD Rispondibullet Topic: Post n° 101.316 - Postato: 26/Novembre/2012 alle 14:56


Guardando la scheda tecnica sul sito della mia motherboard ce scritto che e una pc express.la nvidia la trovo con 60 euro usata invece laltra con 30 nuova..che faccio?
Per caso qualcuno ne ha una da veendere,o se mi consiglate qualcosa valida per i requisiti che ha la mia motherboard.


^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 101.319 - Postato: 26/Novembre/2012 alle 15:13


Ciao Ingrid allora per il uo Pentium 4 e non cadere in una Cpu Limited puoi acquistare i seguenti modelli:

ATI:
- HD 3650;
- HD 3870
consiglio puoi prenderle anche da 256Mb non guardare modelli superiori alle 4850 perchè sei già al limite con queste se superi potresti non poter utulizzare la scheda video se non al 30% 40% max quindi soldi buttati.

Nvidia:
- Geforce serie 8xxx

Altro consiglio non salire di serie perchè non le sfrutteresti e spenderesti soldi inutilmente, prendi una 8400GS(se la vuoi nuova) dovrebbe ancdare più che bene, se puoi compra un banco aggiuntivo di Ram visto che ci sei che male non farebbe, e un ultima cosa non pretendere troppo da quel Pc se vuoi giocare non potrai mai giocare a livelli superiori al Medio... Assasin's Creed 3 se parte dovrai giocarlo a Basso o molto Basso di qualità... :)


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.320 - Postato: 26/Novembre/2012 alle 15:21


Mi accodo ai consigli di Mastino84, un Pentium 4 non può andare tanto oltre perchè è ormai vetusto (anche io ho un p IV quindi non te la prendere eh Wink)



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 101.322 - Postato: 26/Novembre/2012 alle 20:10


Ciao Mastino!!!Ben tornato!! Ottimi consigli!
Però da scheda tecnica della motherboard ha effettivamente un PCI EXpress... le schede che hai consigliato ci sono anche PCIe?
Ciauuz!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni