PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Spuninst.exe mi blocca il sistema

Altre pagine della discussione:




Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.977 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 14:44


Probabilmente verrò sgridata per questo post...e tante persone ormai hanno scritto di essere delle ''pippe''col pc! bene appartengo a questa categoria!
il mio problema risale a ormai un mese fa, da quando l'antivirus, prima avira, ora avg si blocca e mi crasha il computer quando arriva a scansionare un file nella cartella di windows dal nome spuninst.exe, purtroppo non ho la possibilità di postare i risultati della scansione, perchè arrivata al 96% (sempre)si blocca tutto fino a obbligarmi a riavviare manualmente il pc(più di 2-3 volte al giorno.)
ma il file in questione è questo \WINDOWS\$ntuninstallkb939683$\spuninst\spuninst.exe
Premetto di avere windows XP, di aver tentato con spywarefighter, spybotserch&destroy (il quale si blocca a metà scansione come l antivirus), varie scansioni on line, tutto ciò non rileva assolutamente nessun problema.
posso postare i risultati di Hijackthis se sono utili...scusatemi per l'ignoranza...cosa posso fare?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.978 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 16:15


Ciao Lunastorta e benvenuto/a tra di noi, spero che ti troverai bene Smile

Non ti preoccupare, non vedo nessun motivo per sgridarti bensì per aiutarti se posso...

A tal proposito non certo per liquidare questo post velocemente ma proprio per darti un aiuto valido, ti invito a leggere la nostra guida Cosa fare quando vieniamo infettati da un virus informatico

Troverai indicazioni sul cosa fare subito, le stesse cose che ti avrei detto di fare in questo post.... tra di esse troverai una scansione da fare con malwarebytes antimalware che ti consiglio di provare subito.

Ricorda inoltre che le scansioni le devi fare, come scritto nella guida, scollegato da internet.

Facci sapere come va



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.979 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 17:28


Sei gentilissimo, grazie, sarei riuscita a spiegare veramente poche cose!    
Ora leggo tutto e provo.
Mi faccio sentire presto!
Buona domenica   


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.980 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 18:57


Certo, noi siamo quà, ti aspettiamo per vedere di risolvere insieme il tuo problema!Smile

P.S. Nel caso tu avessi sia Avira che AVG, disinstallane subito uno perchè non possono stare due antivirus insieme.... mantieni Avira che secondo me è meglio.


Modificato da RAVEN - 28/Ottobre/2012 alle 19:02



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.981 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 19:45


Niente..ho eseguito tutti i passaggi, (mi manca solo da provare combofix..ma per ora non l ho fatto, perchè ho la vaga idea che subirà la stessa fine) ma il pc crasha anche in modalità provvisoria,le scansioni vanno per un tot e poi si blocca tutto.
Ho usato Malwarebytes ha crashato,poi ho provato, sempre in provvisoria, spybot, stessa sorte....
L'unica scansione che ha eseguito fino alla fine è stata quella veloce di Malwarebytes, ma non ha rilevato nessun problema...convinta di essere stata, sto giro, fortunata ho fatto partire avg(ah,ho solo lui come antivirus) ma niente, ha crashato ancora!
Oltretutto non mi fa fare nemmeno la pulizia del disco rigido tanto meno lo skandisk...è come se potessi utilizzare il pc ma non proteggerlo!
Che dici, si è affezionato??


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.982 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 20:05


Dunque...domanda importante...l'hai aggiornato malwarebytes dopo averlo installato??? Altrimenti è stata inutile la scansione...

Uno da provare prima di combofix è DrWeb CUreIt, da lanciare in modalità normale....prova quello prima di desistere...

Vediamo un po allora di fare cosi... sei in grado di terminare il processo Spuninst.exe ? Se non sai come fare prova cosi

Gestire i processi del sistema con il Task Manager

Individui il processo se in esecuzione e lo termini.

Poi scarica CCleaner e gli fai fare una bella pulizia.... se non sai come si usa abbiamo una guida in merito...

Usare CCleaner per ripulire il proprio sistema

Fai la pulizia, vedi se riesci a bloccare il processo e se si, via di nuovo con malwareytes (aggiornato !)




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.983 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 20:13


Si l ho aggiornato prima di riavviare in modalità provvisoria.
Avevo già provato a terminare il processo, in task manager non c'è,e anche facendo Esegui e scrivendo il nome del file come ho postato prima, dice che è impossibile trovare il file; ma nella cartella di windows ho na cosa tipo un centinaio di cartelle!
Ora scarico DrWeb CUreIt, e vedo che succede! Grazie ancora!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.984 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 20:20


Hai per caso installato o rimosso qualche Service Pack ? Prova anche ccleaner per primo, poi fai la scansione.... dobbiamo accertarci che non ci siano infezioni prima di tutto..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.986 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 20:26


No, non credo... Ora ho avviato la pulizia con CC e intanto installo dr.web. Devo fare anche registro con CC?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.987 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 20:31


Si anche il registro... poi ti converrebbe riavviare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni