PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Spuninst.exe mi blocca il sistema

Altre pagine della discussione:




Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.989 - Postato: 28/Ottobre/2012 alle 21:27


Ah riavviarlo non è un problema dal momento che qualsiasi operazione svolga lui si blocca...pulizia con cc cleaner fatta ma ha crashato, registro fatto, ma ha crashato...mi consola che almeno le operazioni sono andate a buon fine...ora provo dr.web se va tutto in regola, avvierò malwareb. in provvisoria...poi vi aggiornerò domani, ora vado a vedere la Roma! Grazie ancora di tutto...buona serata!


Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.993 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 19:09


Credo sia una mission impossible...crasha con tutto...dr.web e anche combofix...fanno solo le scansioni rapide che non rilevano niente di particolare...se mi azzardo a fare quelle complete il pc si blocca....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.994 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 19:20


Allora....potrebbe essere un problema di temperature a sto punto.... quando crasha e ti si riavvia, entra subito nel bios, quindi vai nella sezione che ti dice lo stato di salute del pc.... vedi le temperature segnalate e scrivicele...vediamo un po.... non ti scoraggiare !!!Smile

Una precisazione...il pc si riavvia da solo o ti da una schermata blu che rimane fissa ? se rimanesse fissa, guarda in fondo al messaggio, in genere viene riportato un nome di file che è reputato il responsabile dell'errore....

Se invece si riavvia in automatico, disabilita tale riavvio automatico nel seguente modo....è una procedura che comunque ti è utile in ogni caso quindi conviene comunque farla.

Disattivare il riavvio automatico per individuare gli errori



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.996 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 19:33


Ok ci guardo....però il pc non è caldo....utilizzo anche un piedistallo dotato di ventole sotto...e non si riavvia da solo, crasha e basta, si blocca tutto e mi tocca riavviare tutte le volte dal tasto...posso anche aspettare ore! ma niente, .....se non riavvio manualmente ciao core...3ore e40 di scansione...e poi me more sul più bello!! Scoraggiarmi? peccato non ho una mazza da baseball!! scherzo! (o quasi..)


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.997 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 19:36


Se il processore avesse esaurito la pasta termina scalda molto e va in protezione, quindi il pc si freeza... potrebbero anche essere le RAM , per cui andiamo per tentativi.... vedi la temperatura della CPU, della scheda madre...se è alta vediamo che fare...

Se vuoi puoi provare a scollegare un banco di ram e vedere come va (se ne hai due slot ovviamente, altrimenti prova a fartene prestare una da un amico per un giorno) ...

A sto punto forse non si tratta di una infezione ma di un problema hardware o del sistema operativo che è andato...


Modificato da RAVEN - 29/Ottobre/2012 alle 19:36



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 100.998 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 19:50


Per entrare nel bios non cè problema....ma per ram e resto non mi sento in grado, anche perche è un portatile e dovrei svitare e smontare, non essendo pratica non mi ci metto...eventualmente chiederò aiuto manuale a qualche amico se mi dirai che è necessario provarlo.
Ora guardo il setup del bios! grazie per la tua infinita pazienza


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.999 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 19:56


guarda, smontare le RAM in un portatile è più facile che in un pc fisso perchè c'è uno sportellino visibile sul retro, generalmente piccolo...basta svitare due vitine e togliere uno slot...l'incastro è guidato....prima metti lo slot a 45 gradi nell'alloggiamento, poi lo abbassi parallelo al case e lo spingi nel frattempo dentro lo slot femmina...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 101.000 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 20:33


dal bios non ho l opzione per vedere le temperature..Real temp può essere utile al caso? se si i dati che mi da sono questi
-temp 30°
minima 29 massima 36, ma controlla solo la cpu



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.001 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 20:42


Prova con la ram....vedrai che è facile, basta che non tocchi niente con cose metalliche

Ti metto il link ad un video esplicativo

sostituire o aggiungere memoria RAM ad un notebook


Modificato da RAVEN - 29/Ottobre/2012 alle 20:54



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante Principiante
Lunastorta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Ottobre/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Lunastorta Rispondibullet Topic: Post n° 101.002 - Postato: 29/Ottobre/2012 alle 21:33


Ok avevi ragione è abbastanza semplice...però tu mi parli di banchi di Ram, ma ne ho solo una, considera che è un acer aspire one....probabilmente nn ho afferrato il concetto, scusami ma sono proprio una neofita!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni