PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: recuperare mail perdute outlook

Altre pagine della discussione:




gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 100.812 - Postato: 06/Ottobre/2012 alle 19:41


nella cartella dei file .dbx; c'è la "posta in arrivo.bak" che pesa molto di piu di quella .dbx. Suppongo che li, siano rimaste le email involontariamente cancellate; Sapete come fare backup da quel file?
oppure: facendo "ripristina configurazione di sistema" al giorno prima; sapete se potrebbe annullare l'accidentale cancellazione dei messaggi?
grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.821 - Postato: 07/Ottobre/2012 alle 11:49


Ciao e benvenuto nella nostra community, spero che ti troverai bene Smile


i files .bak identificano sempre un file di backup....quindi credo si tratti di un backup....

Spiegaci un attimo cosa è successo alla tua posta, come hai fatto a perderla...se l'hai cancellata manualmente oppure cosa...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 101.041 - Postato: 31/Ottobre/2012 alle 18:14


Raven, grazie del benvenuto; ma io e te siamo "quasi amici" da 10 anni!!!! Sai quanti problemi mi hai risolto? Inoltre sono uno che ha fatto anche "donazioni"
Scusa ma ci tengo a specificarlo; sul mio profilo c'è scritto che è il primo messaggio che scrivo!!! Shocked ma quando mai?!?!?
Forse avete fatto un reset, perchè era un po che non postavo :-)
Inoltre le notifiche mi arrivavano sempre, questa volta invece no! per questo rispondo solo adesso.
Cmq torniamo a noi:
Sono abbastanza esperto di .dbx per vari casini successi negli anni passati, e che insieme abbiamo risolto;
Sono spariti gli ultimi mesi di email, perchè come al solito outlook mi chiede compressione di "posta in arrivo" ma io la faccio solo quando il file .dbx sta per arrivare ai 2g (e cmq prima di dire "si" duplico il .dbx da un'altra parte); perche da esperienza sappiamo che quel "compressione" crea sempre casini!
Siccome qulcun'altro (che non lo sapeva), ha cliccato "si" alla domanda di compressione; e siccome è un portatile a batteria; la carica è finita prima che finisse l'operazione!!!!!!
Dunque sono andato nella directory ed ho trovato "Posta in arrivo.dbx" da 500M, mentre ho trovato pure "Posta in arrivo.bkp" che pesa 1.500M; dunque tutto fa pensare che li è rimasta tutta la posta.....
Ho gia provato a rinominare il .bkp con .dbx; ma legge le stesse email del .dbx!
Che mi consigl?
Grazie



gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 101.042 - Postato: 31/Ottobre/2012 alle 18:17


Scusa i files di backup sono nominati .bak , per distrazione ho scritto .bkp; non vorrei confonderti :-)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.043 - Postato: 31/Ottobre/2012 alle 18:26


Ciao, scusa vedendo la foto certo che ti riconosco !!!...però mi dava 1 post per cui ti ho dato il benvenuto....

Non è che postavi con un altro nick? Se ti ricordi più o meno i posts che avevi te li metto a mano ...

Venendo al tuo problema, non posso che consigliarti questo topic di mamma Microsoft

Corruzione dei files e ripristino dei dati su Outlook Express

Ci trovi tutti i sotto-link per risolvere il tuo problema meglio di quanto possa spiegarti io Wink....

...purtroppo però ti dovrai applicare un po' per capire quale soluzione fa al caso tuo....

P.S. le notifiche purtroppo sono in fase di verifica in quanto mi sono accorto solo 3 giorni fa che non partivano più....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.056 - Postato: 01/Novembre/2012 alle 11:17


Spiegato l'arcano.... tu hai sempre postato con il nickname gnerucci dove infatti hai 114 posts, ed infatti io ti conoscevo in quel modo... in QUESTO POST affermi di aver creato l'account rickymix perchè avevi dimenticato momentaneamente la password.... credo che il mistero sia spiegato e cioè non vi è alcun mistero Smile

Modificato da RAVEN - 01/Novembre/2012 alle 11:19



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.109 - Postato: 04/Novembre/2012 alle 18:36


Hei ci sei ancora ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 101.235 - Postato: 15/Novembre/2012 alle 06:21


Scusa... ma non mi arrivano le notifiche allora penso che non mi ha risposto nessuno; sono entrato per vedere!
Per quanto riguarda il nick infatti, io in tutti i forum mi chiamo col cognome; ma qui no! cosa devo fare, cancellare questo?
grazie per quel link, adesso me lo leggo, vediamo che si puo fare.
:-)




gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 101.236 - Postato: 15/Novembre/2012 alle 06:25


Ho capito pure perchè non mi arrivano le notifiche, vanno ad un indirizzo che non uso piu da anni! se cancello "rickymix"perdo questo post?



Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.237 - Postato: 15/Novembre/2012 alle 07:50


Sarebbe bene quando si fanno aggiornamenti o abbandoni di indirizzi email comunicarlo ai servizi ai quali si era iscritti ma non lo fa quasi nessuno...

Se vuoi cancelliamo l'utente rickymix (perdendo tutti i messaggi correlati ma sono solo 5) e manteniamo il vecchio utente gnerucci che è quello buono.... dimmi te...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni