PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: duplicare un dvd in un cd rom





lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 100.696 - Postato: 19/Settembre/2012 alle 23:32


Ciao, vorrei sapere se è possibile e come posso fare, a duplicare un dvd contentente il disco di ripristino del mio computer fatto da me quando l'ho acquistato, in un o più cd visto che il dvd e circa due giga.
Purtroppo lo devo fare perché dovendo formattare il pc, il masterizzatore legge solo i cd
Grazie mille x la risposta







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.697 - Postato: 20/Settembre/2012 alle 15:25


Ciao, dipende come hai fatto la copia di backup....comunque sia in un DVD ci stanno circa 4.7 GB di dati, per cui se il tuo è da 2 GB ti entra tranquillamente, perchè metterlo su CD ?





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 100.701 - Postato: 20/Settembre/2012 alle 22:49


Ciao, lo dovrei mettere in più cd perché il masterizzatore non legge i dvd purtroppo...







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.708 - Postato: 23/Settembre/2012 alle 09:05


Potremo operare uno SPLIT ma dobbiamo prima sapere in che formato hai il disco di ripristino....se hai un file solo (una immagine iso non so....) oppure se hai una partizione con tanti files e cartelle...

Se avessi un file .ISO ad esempio lo potremo aprire con programmi appositi e poi suddividerlo (splittare) su più volumi della dimensione di un CD.... in questo modo il file iniziale saprebbe ritrovare traccia di tutti gli altri ed al momento opportuno chiederebbe l'inserimento del disco succesivo...

Il problema è che con tutta probabilità non hai un file singolo da poter splittare ma una serie di files....
in questo caso, per quanto ne so io, potremo fare uno split di archivi compressi, ma questo non li renderebbe utilizzabili al volo poichè andrebbero decompressi e riuniti da qualche parte.... lo potremo fare anche con il semplice Winrar....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista Apprendista
lu_lu
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 02/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: lu_lu Rispondibullet Topic: Post n° 100.729 - Postato: 28/Settembre/2012 alle 17:41


Ti ringrazio molto per il tuo tempo, il disco di ripristino formato DVD è composto da più file, comunque ho risolto il problema trovando un masterizzatore DVD usato come ho scritto nell'altra discussione su "Windows - problema scheda video", così ho risolto il problema principale che era innanzitutto la scheda video, e non potevo formattare il computer avendo il mio masterizzatore DVD rotto ed avendo a disposizione un masterizzatore CD ROM volevo provare a duplicare il disco di ripristino in più CD...
Ora invece che ho risolto tutto, l'unica cosa che vorrei fare è un disco di ripristino del sistema in più CD per prevenire in futuro lo stesso problema...
Se è possibile farlo mi diresti come grazie mille

Modificato da lu_lu - 28/Settembre/2012 alle 17:43







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.762 - Postato: 30/Settembre/2012 alle 10:00


Beh, intanto dato che hai un masterizzatore DVD, inutile fare le copie su cd, facciamole su DVD Wink.

Per fare le copie di backup di tutto il sistema, o meglio di una partizione del sistema, bisogna usare un programma apposito...

Guarda questa nostra guida...
Addio formattazione con Acronis True Image

E' un programma che ti fa una copia immagine della partizione cosi che in qualunque momento tu voglia puoi ripristinarla in blocco in circa 20-25 minuti senza dover formattare e reinstallare tutto...

Una volta che hai letto la guida e ti sei fatta un'idea di come funzionano questi softwares, se non vuoi usare quel programma puoi usare Macrium Backup che è gratuito come scritto nell'introduzione della guida stessa ...


Modificato da RAVEN - 30/Settembre/2012 alle 10:02



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni