PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Schermo blu su HP Pavillon g6 1310EL

Altre pagine della discussione:




Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Settembre/2012
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Valentin Rispondibullet Topic: Post n° 100.660 - Postato: 06/Settembre/2012 alle 09:18


Buongiorno a tutti, e grazie per l'esistenza di questo sito!
avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda un HP Pavilion serie g, nuovo, con 4 mesi di vita.
Ormai quasi ogni giorno si blocca e mi compare la schermata blu, quando mi si riavvia il problema che mi viene segnalato è il seguente:
(Ne ho copiati alcuni e non mi sembra sempre lo stesso tipo di problema)
 
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF88007BFE968
BCP4: FFFFF88007BFE1C0
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema
C:\Windows\Minidump\081312-21372-01.dmp
C:\Users\\AppData\Local\Temp\WER-481606-0.sysdata.xml
 
Nome evento problema
BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF88002752968
BCP4: FFFFF880027521C0
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\082812-26894-01.dmp
C:\Users\AppData\Local\Temp\WER-52400-0.sysdata.xml
 
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF88007A30968
BCP4: FFFFF88007A301C0
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\082912-18002-01.dmp
C:\Users\AppData\Local\Temp\WER-43134-0.sysdata.xml
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8006EE94E0
BCP2: FFFFF8800149180C
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\090312-25428-01.dmp
C:\Users\AppData\Local\Temp\WER-75754-0.sysdata.xml
 
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: FFFFFA8000000000
BCP3: FFFFF8800A051968
BCP4: FFFFF8800A0511C0
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\090412-35115-01.dmp
C:\Users\AppData\Local\Temp\WER-70138-0.sysdata.xml
 
Secondo voi il pc è compromesso?Non so proprio cosa fare e come risolvere il problema....
grazie a tutti in anticipo
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.663 - Postato: 06/Settembre/2012 alle 16:54


Ciao e benvenuto/a sulla nostra community, spero ti troverai bene Smile ....e grazie per i complimenti !!

Venendo al tuo problema, le stringhe che hai riportato non mi fanno capire quale possa essere l'origine del problema in quanto riportano solamente i files che tracciano l'errore...

Andiamo quindi per gradi e partiamo dalle cose basilari...

Hai un antivirus che tieni sempre aggiornato ? Hai fatto già una scansione completa ?

In ogni caso scarica questo prodotto gratuito

Malwarebytes antimalware

Preleva la versione FREE e non accettare, durante l'installazione, la prova della versione completa ma utilizza la versione base gratuita....
Una volta scaricato aggiorna il programma e poi fai una scansione completa...

Fatto cio', se non lo hai mai fatto aggiorna la tua copia di Windows tramite windows update....insomma scarica tutti gli aggiornamenti del caso.

Scarica CCleaner, anche questo gratuito.... fagli fare una pulizia dei files tramite la sezione PULIZIA e poi utilizza la sezione REGISTRO, fagli cercare le voci superflue o danneggiate e poi correggi i problemi trovati...

Per ora fermiamoci qui....facci sapere come va



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Settembre/2012
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Valentin Rispondibullet Topic: Post n° 100.665 - Postato: 06/Settembre/2012 alle 18:35


Ciao! e grazie mille! rendete tutto così semplice!!!!
 
dunque, passando al sodo, come antivirus ho la suite di comodo, che si aggiorna da solo ma ogni tanto controllo e sembra ok.
Di notte fa la scansione completa e non mi segnala nulla.
 
per la pulizia dei file ecc uso TweakNow power pack 2012, ma provvedo subito a scaricare ccleaner e anche Malwarebyte...
 
Se può essere d'aiuto prima che il pc vada in tilt si verifica un errore con la scheda video AMD che viene riavviata ma dopo neanche 10 min schermo blu
 
intanto scarico quello che mi hai detto
Grazie grazie grazie


Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Settembre/2012
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Valentin Rispondibullet Topic: Post n° 100.667 - Postato: 07/Settembre/2012 alle 08:50


Ciao scusami, stavo scaricando il programmino che mi hai detto Malwarebyte ma mi segnala che l'autore è sconosciuto  mbam-setup-1.62.0.1300.exe
è giusto?si chiama cosi? scusa ma ho visto che a volte sto tentando di scaricare una ccosa e poi vedo che me ne scarica un'altra....
grazie


Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Settembre/2012
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Valentin Rispondibullet Topic: Post n° 100.676 - Postato: 14/Settembre/2012 alle 11:15


Dunque ho fatto la pulizia con cc cleaner...non son riuscita a scaricare l'altro prog anche perchè mi dice che non è compatibile....
oggi mi si è verificato un altro problema che non capisco, accendo il pc e quando arriva alla schermata per accedere a windows lo schermo diventava tutto nero ma il pc era acceso (sentivo i bip che mi segnalavano che digitavo la pass errata)
Dopo vari tentativi, vedendo anche che se accendevo il pc in Quickweb (non so neanche come ho fatto) lo schermo funzionava ma in window no, come si avviava e arrivavo alla schermata per accedervi diventava nero.
 
Comunque l'ho spento brutalmente, sono entrata in modalità provvisoria e ho fatto un ripristino a 2 giorni fa ad un aggiornamento di windows e ora va.....
mah....sempre scheda video??
grazie mille


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.678 - Postato: 16/Settembre/2012 alle 09:06


Ciao, i controlli di genuinità di windows non sempre sono utili, il programma lo puoi scaricare senza problemi, non te lo avrei segnalato se non fosse sicuro e già testato di persona...tra l'altro è una società che fa software anti codici maligni....

Scaricalo e fai una scansione...

Dall'errore che mi segnali, potremi prendere intanto una scorciatoia.... vai sul sito di AMD e scarica i drivers della scheda video del tuo computer, prendi quelli precisi per il tuo sistema operativo ovviamente....

Fatto cio', disinstalla i drivers video che hai attualmente, quindi riavvia il sistema e installa quelli nuovi appena scaricati.... Riavvia di nuovo e vediamo se almeno i problemi video si risolvono...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Settembre/2012
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Valentin Rispondibullet Topic: Post n° 100.679 - Postato: 17/Settembre/2012 alle 14:33


Ciao e grazie,
si immaginavo di poterlo scaricare tranquillamente, avevo solo paura che aprendomi un'altra pagina esterna non mi facesse scaricare ciò che tu mi avevi detto ma altro..ogni tanto mi capita...cmq ho cercato di istallarlo lo stesso ma mi dice che non è compatibile... forse perchè ho windows 7 64bit... :\
 
come mi hai suggerito sono data sul sito amd non trovando quelli esatti ho scaricato dal loro sito il driver detect che però mi dice che non è possibile individuare il tipo di scheda video...allora ho fatto una ricerca con il tipo esatto di scheda video che ho (Amd radeon TM Hd 6380 G), ma ciò che ho trovato sono gli stessi, stessa versione e data di quelli che ho già.... :\
 
grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.686 - Postato: 17/Settembre/2012 alle 21:11


Devi ancora farmi sapere come è andata la scansione con malwarebytes....e a dire il vero non ho ancora capito se l'hai scaricato o meno....

Per i drivers, potrebbe essere utile provare a disintallarli, riavviare e reinstallare comunque da capo gli stessi...quindi riavviare di nuovo...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante Principiante
Valentin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Settembre/2012
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Valentin Rispondibullet Topic: Post n° 100.688 - Postato: 18/Settembre/2012 alle 11:30


ah si l'ho scaricato ma non sono riuscita  ad  istallarlo mi dice che non è supportata la versione o qualcosa del genere..forse perchè ho winws 7 64 bit?
 
ok allora provo a disistallare e reistallare i driver della scheda video


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.690 - Postato: 18/Settembre/2012 alle 17:10


ok facci sapere....

Dato che hai problemi ad usare quel software prova a fare una scansione con questo:

Dr web cureit

e anche questo

Norman malware cleaner

Entrambi sono gratuiti e potrebbero richiedere l'inserimento di una email, ai soli fini statistici...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni