PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema con chiavetta internet





Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.618 - Postato: 24/Agosto/2012 alle 19:03


Riecconi sola e sperduta nel mare dei problemi col mio pc e come al solito lancio il mio s.o.s. sperando che un eroe coraggioso e paziente venga a salvarmi. Ho una chiavetta vodafone con cui navigo ma da qualche giorno una volta inserita al pc si accende la luce lampeggiante rossa e basta, il relativo software dice che non c'è nessun dispositivo cellulare a disposizione, praticamente non riconosce nessuna chiavetta, ma il led della chiavetta si accende, ripeto, è lampeggiante d rossa. Già provata la chiavetta in assistenza e hanno detto che funziona, la sim pure funziona sul cell e su altro pc. Allora cos'è? Qualcuno di voi ha avuto problema simile e ha risolto? Il sistema operativo è Windows 7 su pc notebook.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.623 - Postato: 25/Agosto/2012 alle 18:43


Il colore del led spesso cambia in base alla velocità che la chiavetta può raggiungere in quel momento.... Forse è solo da configurare, hai controllato le varie configurazioni ? Puoi dirci come è settata sul relativo software di cui parli ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.624 - Postato: 27/Agosto/2012 alle 19:39


Deve essere un problema di windows (come al solito) perchè non riconosce più il lettore cd/dvd. Forse un problema di drivers? Ma Windows Update è aggiornato.
Praticamente da un po di giorni quando si avvia il pc una finestra si apre con la scitta: InCD non è installato correttamente, Reinstallarlo? Se clicco si ok, la scritta successiva è: impossibile la reinstallazione, file danneggiato. Il ripristino configurazione sisteme IDEM non ripristina niente per file danneggiati


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.628 - Postato: 28/Agosto/2012 alle 15:30


InCD è un pezzo del software Nero Burning che serve per masterizzare... il messaggio che vedi è solo consequenza di un danneggiamento di questa suite o di una parte di essa, per cui teoricamente per farlo sparire basterebbe disinstallare (e reinstallare se lo vuoi tenere) il software cosi che tutto torni a posto...

L'altro problema rimane separato secondo me.
Per "non risconosce i CD/DVD" intendi che non li legge o che hai problemi a scriverci sopra ? Nel secondo caso infatti tornerei al problema di Nero Burning.

Per la chiavetta dovresti dirmi cosa succede se una volta collegata guardi sul programma di gestione...vedi uno scambio dati ? Ti dice che c'è un collegamento ?? Cosa ti dice ???

Prova ad individuare il software che gestisce la chiavetta e disinstallalo totalmente..... fatto cio, riavvia e reinserisci la chiavetta internet e vedi se ti parte in automatico l'installazione dei drivers necessari al suo corretto funzionamento.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.649 - Postato: 03/Settembre/2012 alle 22:42


No non compare proprio più neppura l'icona del lettore cd in "Computer2.
Per la chiavetta internet il software l'ho reinstallato e funziona, infatti riconosce il punto di accesso col cellulare ma la chiavetta non più. Quindi il broblema è del software operativo oppure di mancato funzionamento dei drivers.


Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.650 - Postato: 03/Settembre/2012 alle 22:44


Non compare proprio più neppure l'icona del lettore cd in "Computer"...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.653 - Postato: 04/Settembre/2012 alle 17:05


Scusa ma non ho capito...intendi dire che ti è sparita l'unità del CDROM/DVDROM ??

Quando dici

Segue del testo riportato...

Per la chiavetta internet il software l'ho reinstallato e funziona, infatti riconosce il punto di accesso col cellulare ma la chiavetta non più

Fine testo riportato...


di che software parli ? Col cellulare riesci a navigare ??

Quando hai provato ad eliminare il software di gestione della chiavetta ed hai reinserito quest'ultima, ti ha installato tutto da se riconoscendo la periferica ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.656 - Postato: 05/Settembre/2012 alle 13:20


Sì, RAVEN, è sparita l’unità CDROM/DVDROM !!! Ma sembra solo un fatto software nulla a che vedere con l’hardware.

Per il software della chiavetta mi riferisco al software proprio autoinstallante della internet key, e quello funziona, anche se l’ho disinstallato ma poi l’ho potuto reinstallare solo dal sito Vodafone.

Non ha reinstallato tutto da sé perché credo non riconosca più la periferica …

In pratica è come se, a parte la stampante e qualcos’altro, non vengono riconosciute altre periferiche.

Spero di essere stata un po’ più chiara adesso.

Ciao



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.657 - Postato: 05/Settembre/2012 alle 15:37


Si scusa per le domande ma dovevo avere la situazione un po' più chiara...

Segui questa "domanda top" per vedere se ti riconosce nuovamente la periferica

Unita' CDROM sparita da risorse del computer

Per la chiavetta se cosi è potrebbe esserci qualche malfunzionamento a livello delle prese USB... controlla da BIOS se sono tutte abilitate... altrimenti è probabile che sia davvero danneggiata...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.669 - Postato: 08/Settembre/2012 alle 10:42


Se vado in pannello di controllo , poi Sistema, in Gestione Dispositivi sull’icona unità cd/Rom  aprendo la finestra col tasto destro dl mause dice: Impossibile avviare il dispositivo hardware, le informazione del registro di sistema sono incomplete o danneggiate. Ho rimosso il dispositivo (hardware).

Se avvio “ricerca dispositivi”, non lo trova. Se vado su “dispositivi e stampanti” sull’icona del pc e col tasto destro del mouse clicco su “Risolvi problemi” in effetti vengono riscontrati problemi di drivers mancanti, allora quando clicco su “Applica la correzione” comincia il download dei drivers ma poi un messaggio dice installazione driver dispositivo non riuscita. Potrei tentare ancora qualcosa?







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni