PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: SCHEDA DI RETE su Windows 7

Altre pagine della discussione:




LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2008
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: LUISITA Rispondibullet Topic: Post n° 100.593 - Postato: 17/Agosto/2012 alle 09:53


Buongiorno o lor signori,in seguito alla reinstallazione di windows seven non riesco più a connettermi a internet con il cavo ethernet ma solo in wifi.Ho un router D-Link DSL 2640R.In gestione dispositivi nella sezione scheda di rete mi da Atheros AR5007 802.11b/g Wifi Adapter e sotto Controller di rete NVIDIA nforce..cosa posso fare? Grazie a tutti per l'attenzione.
P.S. Ho un Notebook pavillon dv6700.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.594 - Postato: 19/Agosto/2012 alle 10:56


Ciao Luisita, quello che dovresti provare a controllare è questo...

Vai su pannello di controllo e poi clicca su Centro connessioni di rete e condivisione, fai click su Modifica impostazioni scheda e dovresti avere un elenco delle connessioni LAN disponibili più eventualmente quelle wifi.



Controlla di avere una connessione alla rete locale LAN presente ed abilitata ....se fosse disabilitata fai click destro e riabilitala...

Se è abilitata, verificane i criteri..... Dalla scheda RETE, fare click col tasto destro e scegli proprietà, quindi cerca la voce
Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).... selezionala e clicca si nuovo su proprietà per vedere di impostare tutto in automatico (la scelta migliore se hai un router)

  • Per ottenere automaticamente le impostazioni IP, fare clic su Ottieni automaticamente un indirizzo IP e quindi su OK.

Conferma tutto, spegni il router e riaccendilo.....riprova a vedere se si connette automaticamente....





Modificato da RAVEN - 19/Agosto/2012 alle 11:04



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2008
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: LUISITA Rispondibullet Topic: Post n° 100.596 - Postato: 19/Agosto/2012 alle 16:00


Grazie,Raven..in centro connessioni di rete mi mette: Connessione di rete locale LAN controller di rete nForce e Atheros ar5007 802.11b/g WIFI Adapter..non mi mette nessun nome di scheda di rete.Il S.O.è Windows Seven Ultimate se può essere utile.Non sò che fare..ciao e grazie !


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.597 - Postato: 20/Agosto/2012 alle 15:26


Va bene connessione alla rete locale LAN se ha un'icona come quella della foto che ti ho messo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2008
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: LUISITA Rispondibullet Topic: Post n° 100.598 - Postato: 20/Agosto/2012 alle 23:59


Grazie per aver risposto..ho fatto come hai detto tu è abilitata e le impostazioni erano già in automatico però non mi mette nessun nome della scheda di rete solo quella wireless ma non riesco a collegarmi.Come posso mandarti un'immagine delle mie connessioni..così magari mi spiego meglio.Ciao e grazie.


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 100.599 - Postato: 21/Agosto/2012 alle 12:05


Quando dici "non mi mette nessun nome" cosa intendi? cioè bianco completo o ti mette la solita dicitura connessione alla rete locale lan?





LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2008
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: LUISITA Rispondibullet Topic: Post n° 100.600 - Postato: 21/Agosto/2012 alle 12:27


Ciao e grazie per l'interessamento: mi mette solo la dicitura "Connessione alla rete locale Lan;se vi può essere utile: "Rete non identificata,nessun accesso ad internet,mentre in wireless non ho nessun problema.Ciao e grazie..P.S.Belle le foto !!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.604 - Postato: 22/Agosto/2012 alle 17:08


Vai su start e digita il seguente comando seguito da invio

services.msc


Ti si apre la maschera dei servizi....vedi se il servizio CLIENT DHCP è impostato come AUTOMATICO e soprattutto se è avviato .... se non lo è impostalo in tal modo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista Apprendista
LUISITA
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2008
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: LUISITA Rispondibullet Topic: Post n° 100.608 - Postato: 22/Agosto/2012 alle 23:59


Grazie..Si il servizio è avviato e in automatico..Grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.611 - Postato: 23/Agosto/2012 alle 15:14


Quindi se hai il problema non è quella la causa....

scusa la precisazione....ma sotto la scritta "Connessione alla rete locale Lan" non c'è scritto proprio niente altro ?

Se è cosi vuol dire che non ti vede la scheda di rete....in tal caso controlla da gestione dei dispositivi se hai in elenco una scheda di rete e se te la riconosce oppure se c'è un punto esclamativo, sinonimo di una misconfigurazione....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni