PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: computer della rete con stesso ip





speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 100.572 - Postato: 05/Agosto/2012 alle 00:35


mi è uscito il seguente messaggio sul computer: "un altro computer della rete ha il tuo stesso indirizzo IP per risolvere il problema contattare l'amministratore della rete.
Nel registro eventi del sistema Windows sono disponibili ulteriori informazioni."

In effetti, nella scheda "Rete", oltre al mio router, vedevo un altro dispositivo (che ora non vedo più)..
Quindi, sono entrati nella mia rete?



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.575 - Postato: 05/Agosto/2012 alle 10:55


Ciao, tu hai effettivamente una rete di dispositivi (Pc, smartphone o altro) o possiedi solo un pc ?

Per collegarti usi un Router, un modem, una chiavetta usb o altro ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 100.576 - Postato: 05/Agosto/2012 alle 15:45


ciao Raven,
allora: il mio è un modem router che funziona sia con wifi che con cavo. Effettivamente ieri ero connessa in wifi sia con computer che con smartphone..può essere quello il problema o cosa? Ma se è così, come faccio a essere sicura che quel dispositivo che vedevo era il mio smartphone? Non mi posso collegare con più dispositivi nello stesso momento? Grazie



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 100.577 - Postato: 05/Agosto/2012 alle 15:55


comunque mi sono connessa anche ora via wifi con computer e con smartphone e i disposcitivi che vedo sono: computer 1, dispositivi multimediali 1, infrastruttura di rete 1 (e qui ieri ne vedevo 2!!!), stampanti 1.
Non vedo altro, né quello che vedevo ieri né lo smartphone..



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.578 - Postato: 06/Agosto/2012 alle 15:21


dispositivi multimediali potrebbe essere lo smartphone...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 100.580 - Postato: 06/Agosto/2012 alle 21:46


no, non credo..quello c'è sempre e ce l'ho così anche in ufficio; credo sia per impostazione di windows 7.
Ma quello che mi preoccupa è dove dice infrastruttura di rete! anche ora ne vedo 2 ed è diverso dall'altro giorno!!!
Aiuto!



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.583 - Postato: 07/Agosto/2012 alle 17:17


Scusa ma la wifi del tuoi router è attiva giusto ? E' protetta con password ?? A quale cerchia di persone è ristretta ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 100.585 - Postato: 07/Agosto/2012 alle 22:40


sì sì, protetto da password! la password oltre a me ce l'hanno solo 2 persone per lo smartphone che comunque non erano in zona. E poi anche quando collego lo smartphone non lo vedo nella rete.
Ho notato che il secondo dispositivo lo vedo appena mi collego col wifi e dopo un po' sparisce.
Però il messaggio che un altro computer della rete ha lo stesso indirizzo ip mi è uscito solo una volta..
Tra l'altro il secondo dispositivo della prima volta è lo stesso di oggi (stesso indirizzo MAC, numero di serie e identificatore univoco), mentre ieri era un altro..



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.586 - Postato: 09/Agosto/2012 alle 17:22


Hai per caso modificato a mano le impostazioni della rete ?

Prova ad andare nelle proprietà della scheda di rete associata e assicurati di avere impostato tutto in automatico sul protocollo TCP/IPv4 compreso il riconoscimento degli indirizzi..... controlla anche se il servizio DHCP è attivo (controlla sia nel router da apposito pannello di controllo se vi hai accesso che nei servizi di windows)



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni