PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Risettare un disco fisso





ninomastro
Principiante Principiante
ninomastro
Principiante Principiante
ninomastro
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Dicembre/2009
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: ninomastro Rispondibullet Topic: Post n° 100.567 - Postato: 01/Agosto/2012 alle 23:19


Il mio PC (Window XP) mi dà il controllo di coerenza ad ogni apertura, ho letto la superficie magnetica del disco fisso si va sgretolando e che dovrei lo risettare (?) o sostituirlo. Come faccio a conservare tutto quello che ho in memoria? Facile per le Immagini, la Musica i Documenti, ma come fare per Outlook Express (Rubrica, e-mail importanti etc) e, soprattutto, per i numerosi programmi installati? Ci sono suggerimenti?
NB - Sono vecchio e ho poca dimestichezza con il linguaggio tecnico, se qualcuno mi risponderà, per favore, usi un linguaggio comprensibile. Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.568 - Postato: 02/Agosto/2012 alle 14:59


Ciao, per Outlook Express .... abbiamo un articolo alla sezione posta elettronica che ti spiega come salvare tutti i dati che è questo

Backup dei dati con Outlook Express

Per il resto dei programmi ti conviene salvare i lavori e poi reinstallare i software che usi tramite gli appositi installer...

...mi spiego meglio.... se hai dei lavori fatti con photoshop, ti salvi i lavori di photoshop (progetti, file grafici ecc) poi una volta che hai risolto i tuoi problemi reinstalli photoshop tramite il file di setup apposito (speciali file che installano un programma nel tuo computer in modo pressochè automatico) e successivamente ti reimporti i lavori dai salvataggi....

...stessa cosa vale per tutti i programmi in uso...ti salvi solo i lavori come dati puri e semplici...

Se hai problemi siamo quiWink


Modificato da RAVEN - 02/Agosto/2012 alle 15:01



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni