PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Avvio bloccato di windows





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 100.520 - Postato: 09/Luglio/2012 alle 09:04


Da un po di tempo il pc si blocca all'avvio sulla schermata del logo di windows (windows 7) e non va piu avanti.....idem se accedo in modalitá provvisoria....dopo vari tentativi di spegnimenti e riaccensioni il pc parte e funziona normalmente......ho provato a leggere vari forum su google ma non riesco a trovare un filo....qualcuno sa dirmi dove posso trovare la causa di questo mancato avvio ???

Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.521 - Postato: 09/Luglio/2012 alle 15:04


Ciao, potresti avere i settori di avvio danneggiati....prova a fixare il master boot record;

Inserisci il dvd di installazione di windows 7 e avvia il computer dal lettore CD/DVD ( se non parte da CD/DVD devi modificare la sequenza di avvio da BIOS).

Vai avanti fino a che appare la scelta della lingua e clicca su Repair your computer per accedere alla schermata di opzioni per il ripristino di Windows.

Premi sull'ultima riga, quella con scritto Command Prompt per accedere all'interfaccia del DOS. Qui puoi digitare i comandi per il fix del master boot record.

Scrivi il seguente comando: bootsect /nt60 c: /mbr se Windows 7 era installato su C oppure bootsect /nt60 sys /mbr per un ripristino completo.

Chiudi il prompt dei comandi e riavvia il computer senza cd/DVD dentro.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 100.524 - Postato: 10/Luglio/2012 alle 09:28


Fatto ma niente........ho scollegato 1 monitor (ne ho 2) e la mouse e il PC é partito normalmente.......ricollegato periferiche e il PC é ripartito come nuovo !!! Che sia un problema di corrente ????? Come faccio a valutarlo ???

Grazie



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 100.526 - Postato: 12/Luglio/2012 alle 09:18


Stamattina di nuovo bloccato....ho il pc collegato ad un gruppetto di continuitá...ho provato a collegarlo direttamente alla corrente ed é partito normalmente.......ricollegato al gruppo ripartito di nuovo normalmente.....non ci capisco piu niente.....Cry



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.529 - Postato: 12/Luglio/2012 alle 15:26


Prova a non usare l'UPS per un po e vediamo se dipende da quello...

Intanto fai un monitoraggio delle temperature interne del tuo pc usando software appositi oppure andando nel bios quando hai un problema....trovi anche il monitoraggio delle temperature..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 100.530 - Postato: 12/Luglio/2012 alle 17:07


Va bene...però non penso sia problema di temperatura perché non parte da freddo cioé al mattino quando entro in ufficio...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,058 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni