PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Smart failure predicted on hard disk





Akane86
Principiante Principiante
Akane86
Principiante Principiante
Akane86
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Akane86 Rispondibullet Topic: Post n° 100.493 - Postato: 13/Giugno/2012 alle 02:00


Scusate, nella mia ignoranza credo di avere un problema serio con il mio pc portatile fujitsu siemens. :(
Ieri mentre lo usavo mi si era impallato così lo spento e oggi quando lo riacceso oltre ad andare piano mi è comparsa questa scritta in inglese: Smart failure predicted on hard disk 2:WDC WD1200BEVS-22LATO-(S1)
Warning: immediately back-up your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent. Premi F1 per continuare.
L'inglese non è il mio forte ma tra quello che ho capito e con l'utilizzo di un traduttore la cosa mi sembra molto molto grave cosa posso fare? Cosa vuol dire che mi si sta per rompere il pc?? Aiuto ho solo questo e non posso portarlo ad aggiustare perché costa e non ho i soldi, sono disperata mi potete aiutare per farvore??   Oltretutto non ricordo neppure come si fa il back-up perché l'ho fatto secoli fa una volta sola


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.494 - Postato: 13/Giugno/2012 alle 18:12


Ciao...innanzitutto benvenuta tra noi ,...

Secondariamente, in futuro per favore non mettere titoli come "aiutoooo" bensi qualcosa che faccia capire di cosa tratta la tua discussione....

Venendo al tuo problema, il messaggio che ottieni deriva dalla funzione SMART del tuo disco fisso e ti dice in buona sostanza che è danneggiato e che potrebbe rovinarsi del tutto a breve, per cui ti invita a fare un backup dei tuoi dati al fine di non rischiare di perderli...

Una volta fatto il backup dei dati dovrai munirti di un nuovo hard disk...la spesa è bassa ma dipende dal modello e dalla capienza che sceglierai....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Akane86
Principiante Principiante
Akane86
Principiante Principiante
Akane86
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Akane86 Rispondibullet Topic: Post n° 100.495 - Postato: 14/Giugno/2012 alle 01:18


Mi sono già presentata molto tempo fa però grazie del benvenuta. Scusa per il titolo non lo sapevo mi spiace.
Ti ringrazio per avermi risposto. Non c'è un programma o qualcosa per correggere l'errore senza cambiare l'hard disk? Inoltre quanto mi può durare cioè quanto tempo ho? Perché il mio programma nero quando lo apro per masterizzare così da salvare i dati non mi fa vedere l'interfaccia e non riesco a usarlo dipende sempre per questo errore? Per il back-up come lo faccio? Cioè come detto non ricordo più come si fa e se devo farlo di tutte le cose che ho nel pc un dvd da 4 gb non mi basta e il mio lettore non legge quelli da 9gb perché è vecchio come pc.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.498 - Postato: 14/Giugno/2012 alle 15:15


Generalmente la funzione SMART identifica problemi fisici e non logici...vale a dire che è un problema di materia magnetica danneggiata e non semplicemente di risistemare le aree di allocazione del disco.....

...in parole povere credo che non basterà lanciare un software per correggere il problema, ad ogni modo se vuoi provare vai su START --ESEGUI e digita il comando seguente

chkdsk /r


e premi invio ...

Può essere che qualche errore venga risolto ma non credo tutti quanti ma tentar non nuoce ....

Per il tempo ancora a tua disposizione nel malaugurato caso di un danno fisico non posso rispondere perchè nessuno può sapere quanto ne rimane.....il consiglio in questo caso è fare un backup dei dati velocemente .,..se non riesci tramite masterizzazione prova usando una chiave USB o un disco rigido removibile....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,054 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni