PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema scheda video

Altre pagine della discussione:




Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 100.475 - Postato: 04/Giugno/2012 alle 22:44


Buonasera a tutti, non so se vi ricordate di me :P...  immagino di no xD

Da poco mi è stato dato un pc per aggiustarlo e poi usarlo dato che è migliore del mio :P
a suo tempo mio fratello provò ad installare il sistema operativo solo che l'installazione dava ogni volta un errore(tranne un'installazione di seven che dava l'errore solo dopo l'installazione avvenuta). A quel punto lo mise da parte e lo riprese per vedere se i piedini della mb avessero problemi e cambiarli, ma provando ad accendere il pc (prima di cambiare i piedini) lo stesso non si accendeva più. Ha iniziato a fare i consueti beep award(1 lungo 2 corti) riguardanti la scheda video. A quel punto avendo più tempo e più voglia di lui ho preso il pc(mai visto e toccato prima di quel momento) e ho iniziato a fare prove. Ho messo una ram da 1gb(provata in entrambi gli slot) e provato con la scheda video integrata ma faceva i beep, quindi mi son procurato(oggi) una scheda video PCI-E dato che le ho solo AGP e ho provato a metterla, ma mi da sempre lo stesso errore: 1 lungo 2 corti.
La scheda madre è una P5VD2-vm e la scheda video è una geforce 405 da 1GB di ram. La ram non supera i 667 di compatibilità, è 533 mhz.
Il monitor è quello che uso con il mio pc, quindi funziona!

Mio fratello ha fatto prove per installare il sistema operativo su più hard disk e con un lettore ide e uno sata, dava sempre il problema. Se non son stato preciso o servono altre informazioni chiedete pure, sperando di esserlo stato il più possibile!
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.477 - Postato: 05/Giugno/2012 alle 15:48


Ciao e bentornato....fammi capire una cosa...arrivi alle impostazioni del BIOS ?

Se si, mi pare di capire che hai già provato a utilizzare o bypassare la scheda video integrata (fai entrambi le prove se non lo hai fatto)....

Hai provato a ricaricare le impostazioni di default del bios e confermare ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 100.500 - Postato: 15/Giugno/2012 alle 21:10


Scusate l'assenza, non son stato molto al pc, ringrazio per la risposta :) e per il bentornato.

No non riesco ad entrare nel bios, mi fa i beep dell'errore scheda video e non compare niente sullo schermo! immagino sia un problema della scheda madre quindi se no non mi darebbe errore sia attaccando alla scheda integrata che quella che ho messo :/

Ringrazio ancora :)



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.501 - Postato: 17/Giugno/2012 alle 14:38


Si. se hai già testato una diversa scheda grafica credo che il problema sia a livello della scheda madre.... Ci puoi descrivere il beep ? Quanti sono ? E' lungo o corto ? Intermittente o continuo ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 100.503 - Postato: 21/Giugno/2012 alle 22:35


Allora, i beep sono 3: uno lungo e due corti.

Vi faccio i suoni xD Beeeeeeeeep bep bep - Beeeeeeeeep bep bep -Beeeeeeeeep bep bep così all'infinito

Spero(con tutto il mio cuore ahahah) di esser stato chiaro! ahah



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.506 - Postato: 24/Giugno/2012 alle 10:59


Allora dovrebbe esere un problema o di scheda video o di memoria RAM...

Visto che hai già tentato di scollegare la scheda video e non ottieni risultati (se ho capito bene non vedi nulla e quindi non entra in funzione nemmeno la scheda video integrata) allora prova a scollegare un banco di RAM per volta ed avviare.... (ovviamente se ne hai più di uno)....lascia un banco per volta in modo alternato finche' individui quello eventualmente danneggiato che non ti fa avviare il pc...

Facci sapere come va!Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 100.510 - Postato: 26/Giugno/2012 alle 21:59


Come mai ti porta a pensare alla ram? Dato che dava un errore della scheda video pensavo fosse o la scheda video(che in questo caso direi proprio non essere dato che non funziona né l'integrata né l'esterna)o di scheda madre. Purtroppo ho solo un banco di memoria, devo procurarmene un altro e provare, vi facci sapere :) grazie!



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.511 - Postato: 27/Giugno/2012 alle 20:32


Dati i beep descritti potrebbe anche essere un problema di RAM...fattela prestare da un amico, giusto il tempo di provarla...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 100.807 - Postato: 05/Ottobre/2012 alle 17:56


Allora, rieccomi.
Ho finalmente provato la ram ed effettivamente era quella il problema. Adesso ho cambiato ram e si accende. Ho preso due banchi da 2gb.

Erano tre giorni che lottavo per installare windows perché ogni volta dava errore,
ho provato sia con un windows 7 ultimate 64bit:
Installazione lenta
a volte dava errore durante l'installazione, a volte al secondo passaggio durante il riavvio dicendo che mancavano dei file. Allora provai ad installare un XP pro sp 2 che mi ha installato, ma mancavano file di windows e non mi faceva nemmeno le installazioni. Allora ho cercato una soluzione per installare il Seven 64b e ho risolto eliminando il floppy dal bios :S l'installazione è stata veloce ed è finita.

A pc acceso con windows seven però dava lo stesso problema dei file mancanti. Ho provato a fare un sfc /scannow, e mi diceva che non potevano essere corretti i file. Andando nel log dell'sfc scannow c'erano una marea di righe d'errore. Se provavo ad installare qualcosa o a fare gli aggiornamenti mi dava errore. Allora da Windows ho fatto un'altra installazione di windows 7 su se stesso che ha corretto gli errori(nemmeno ci speravo). Adesso sto scrivendo dal pc "nuovo" :) e la cosa mi rende molto felice. Ma ovviamente non poteva andare tutto liscio:

Da quando ho acceso il pc all'inizio e dal bios mi dice che vede 4gb ma di usabili ci sono solo 2.69gb
stessa cosa da windows 7 64 bit. Ho provato a togliere la scheda video(Nvidia GeForce 405) e anziché vedere 2.69gb ne vede 3.20gb di cui 64mb usati per la scheda integrata.
Ho provato a cercare ovunque prima di scomodarvi e trovo informazioni riguardo ad un'impostazione del bios:
memory hole remap

Ma io nel bios non ce l'ho questa opzione.
Con la scheda integrata attivata ho anche disabilitato i mb di ram che usa.

Il bios è award e l'ho aggiornato all'ultima versione 1301.

Le ram sono una kingston 667 ed una OCZ DDR2 PC2-6400 Gold da 800
La MB supporta fino a 667 ma immagino che quella da 800 vada a 667, e sul sito dice che supporta fino a 4gb.
Essendoci il cambio di ram utilizzabile a seconda della scheda video immagino che quella sia parte del problema, come se utilizzasse della ram. Ma comunque non è solo quella perché senza arriva a 3.2gb quindi c'è dell'altro.

Per il discorso file durante l'installazione di windows mio fratello mi ha detto che può essere un problema di scarica della MB sul case. Dovrei provare a cambiarlo?
Adesso a parte il problema della ram non ha niente, son riuscito ad installare cose e fare gli aggiornamenti :)

Ne approfitto per ringraziare per la soluzione della ram :) e per ringraziare per un'eventuale risposta futura. Sto veramente impazzendo :P



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 100.808 - Postato: 05/Ottobre/2012 alle 18:15


Sì praticamente se vado in monitoraggio risorse mi dice che 1346mb di ram sono riservati per l'hardware



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni