PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Avira senza protezione in realtime





Diego28
Principiante Principiante
Diego28
Principiante Principiante
Diego28
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Marzo/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Diego28 Rispondibullet Topic: Post n° 100.222 - Postato: 27/Marzo/2012 alle 14:32


Ciao ragazzi...
premetto che sono ignorantissimo in materia...da due giorni mi succede questo...
Quando apro Mozilla o Explorer dopo qualche secondo le pagine si chiudono da sole!
E in più l'Avira free mi ha bloccato la realtime protection senza la possobilita di riattivarla e in più quando richiedo la scansione mi dice che ci sono problemi con il file Arbore.dll e l'errore è che il motore è stato modificato...e in più nn mi fa neanche aggiornare l'antivirus!!!

In pratica ho le mani legate...nn riesco a navigare e ho l'antivirus bloccato! Cosa posso fare?!?!

Aiutatemiiiiii!!!


Grazie!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.231 - Postato: 28/Marzo/2012 alle 15:48


Ciao Diego28 e benvenuto nella nostra community Smile, spero che ti troverai bene...

Dunque....quello che riporti non è un buon segno ma forse è presto per allarmarsi.... intendo dire che un antivirus disattivato potrebbe indicare un'infezione grave ma prima di pensare a cio' prova a fare una cosa... scarica la versione più aggiornata

Avira Antivirus 2012

Installala e fai tutti gli aggiornamenti del caso.... vedi se una volta riavviato il sistema la protezione in realtime è stata ripristinata....

In ogni caso scarica questo programma

Malwarebytes antimalware (ovviamente scegli la versione free)

Aggiorna il software dopo installato e fai una scansione completa con esso...

Facci sapere..

P.S. ti ho editato il titolo della discussione in modo da capire meglio di cosa tratta.Wink


Modificato da RAVEN - 28/Marzo/2012 alle 15:49



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Diego28
Principiante Principiante
Diego28
Principiante Principiante
Diego28
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Marzo/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Diego28 Rispondibullet Topic: Post n° 100.232 - Postato: 29/Marzo/2012 alle 14:26


Innanzitutto grazie Raven!!!
Il mio grande problema è che nn riuscendo a collegarmi ad internet che subito mi chiude la pagina nn riesco a scaricare niente...come posso fare?!?!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.233 - Postato: 29/Marzo/2012 alle 16:00


Prova cosi.... entra in modalità provvisoria (premi ripetutamente F8 durante le prime fasi di avvio del pc e scegli la modalità provvisoria...) .... appena entrato fai una scansione con AVIRA, quindi una scansione manuale di tutto il sistema....

Poi successivamente bisogna che tu scarichi il programma che ti ho indicato da un altro pc ....fatto cio' lo installi nel tuo pc e gli fai fare una scansione completa anche a quest'ultimo....

Facci sapere



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni