PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Notebook HP dv5-1144el non si accende più!





ArnoldLayne
Principiante Principiante
ArnoldLayne
Principiante Principiante
ArnoldLayne
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Marzo/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: ArnoldLayne Rispondibullet Topic: Post n° 100.201 - Postato: 20/Marzo/2012 alle 11:33


Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum.
Ieri il mio fedele laptop hp mi ha inspiegabilmente abbandonato.
Ho un notebook HP dv5-1144el da circa due anni e mezzo. Monta un microprocessore Intel Core Duo T9400 da 2,53 GHz 6 MB di cache L2, 4096 MB di memoria RAM e Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB. Sistema operativo originale Microsoft Windows Vista a 32bit sostituito più di un anno fa con Windows 7 a 64bit.
Non ha mai avuto nessun tipo di problema fino a qualche settimana fa, quando ho notato che, a volte, non sempre, in fase di avvio del sistema operativo (fino ad arrivare alla schermata del nome utente e password, per intenderci) e in fase di sospensione dello stesso (per le impostazioni del risparmio energetico), lo schermo si presentava bianco/grigio con sfumature azzurrine, per poi tornare normale in seguito ad una nuova pressione del tasto di accensione del sistema (leggera pressione, per evitare un nuovo riavvio).
Ieri invece, in fase di accensione, dopo qualche secondo, il computer si è bloccato definitivamente (schermata completamente nera, con il solo cursore lampeggiante in alto a sinistra dello schermo). Ho cercato invano di riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione. Ho quindi staccato e riattaccato il cavo di alimentazione, ho provato nuovamete ad accenderlo, ma niente, non da più segni di vita, sembra morto.
Non funziona né con la batteria (che comunque è già esaurita da un po', l'unico modo per utilizzarlo era collegare il cavo di alimentazione), né con l'alimentazione, né solo con l'alimentazione togliendo la batteria. La spia di carica del notebook si accende, ma il computer non si avvia. Ho provato a fare un ripristino dell'hardware come suggerito da HP, senza nessun risultato. :(
Che tipo di problema può essere? Alimentazione? Scheda madre? Scheda video? :(
Ho sentito che HP offre un estensione di garanzia di 2 anni per alcuni modelli di notebook difettosi (scheda video che si scalda in maniera eccessiva con conseguente fusione delle sue saldature). Può essere il mio caso?
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,033 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni