PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: aggiungere un'altra pagina al mio sito web





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 100.120 - Postato: 02/Marzo/2012 alle 17:00


Ciao . Ho costruito una squeeze page di una sola pagina, comprato dominio e messa sul web con Filezilla, caricando sia il file html che . Adesso vorrei aggiungere un'altra pagina allo stesso sito-dominio ( l'ho gia' preparata, dovrei solo caricarla..questo e' il problema). Se il sito si chiama : www.miosito.com , Come devo chiamare la pagina che vorrei collegare a quella singola del sito ? E COME devo fare per collegarla, cosi' quando vado sul web e scrivo www.miosito/nome altra pagina , la possa vedere? Naturalmente, dovro' caricare con filezilla anche cartella con immagini della seconda pagina.. Ultima cosa: ho guardato con Google ma non ho trovato nessun sito che tratti questo argomento, voi che siete molto piu' esperti, sapreste indicarmi qualcosa? Grazie , siete sempre precisi, efficaci e velocissimi :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.126 - Postato: 04/Marzo/2012 alle 18:46


Ciao, abbiamo un corso base sulla creazione di un sito web, prova a dargli una lettura perchè parla anche di queste cosette quà...

Per la tua domanda alla quale comunque rispondo, ammettendo di creare una pagina CONTATTI.HTML e volendo vederla digitando WWW.MIOSITO.XX/CONTATTI.HTML la carichi nella stessa cartella della tua pagina pubblicata....

...se invece tu volessi raggrupparla in una directory chiamata CONTATTI e vederla digitando WWW.MIOSITO.XX/CONTATTI/CONTATTI.HTML allora crei con filezilla una cartella CONTATTI dentro la radice (cioè la directory principale del sito) e poi ci metti dentro il file CONTATTI.HTML...

....in sostanza segue le stesse regole "ad albero" delle cartelle dentro windows...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 100.238 - Postato: 31/Marzo/2012 alle 14:48


Ciao e grazie per i tuoi consigli, che mi hanno permesso di risolvere il mio problema. Purtroppo, ora ce n'e' un altro , ma stavolta NON dipende dalle mie limitate esperienze di siti web .In breve : ho creato con KOMPOZER la mia home page, con collegamenti e immagini..tutto a posto, Poi, l'ho messa online con filezilla, e qui inizia il problema: se la homepage la visualizzo con FIREFOX, e' ESATTAMENTE come la vedo con KOMPOZER, se invece la visualizzo con INTERNET EXPLORER, le scritte appaiono sconnesse, non in fila e a volte piu' piccole di come le ho fatte e le vedo con Firefox :( :( Considerando la vostra grande esperienza di programmazione e di pubblicazione pagine web, sono certo che sappiate dell'esistenza di questo problema, e
sono sicuro che lo avete anche risolto. DOMANDA : é un problema risolvibile, e in che modo? Cosa posso fare ? Grazie per le vostre solite ottime e puntuali risposte,ora siete la mia ultima speranza :) :)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni