PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi connessione Internet Alice ADSL





Gab81
Principiante Principiante
Gab81
Principiante Principiante
Gab81
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2012
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Gab81 Rispondibullet Topic: Post n° 100.119 - Postato: 02/Marzo/2012 alle 15:25


Ciao, non so se sia quesa la sezione giusta dove inserire il thread... Comunque vi espongo il mio problema :
 
Ho sempre navigato senza problemi con ALICE ADSL dal 2003 attraverso un vecchio modem usb. Da un paio di giorni però la connessione mi consente solo di navigare su un paio di siti apparentemente scelti a caso (Google, libero, comune di pisa (?) ) e su moltissimi altri no (hotmail, repubblica, corriere, infojobs...), lì connessione rimane appesa in attesa di una risposta dal server che non arriva...
Sul pc fisso dove mi accade questo, le ho provate un po' tutte:
Disattivare Firewall e antivirus (Avast!)
Utilizzare vari browser (internet explorer, mozilla, chrome)
Abbassare la protezione internet da Medio-Alta a media e provare a customizzarla
Ripristinare il sistema ad un giorno precedente a quello in cui è comparso il problema (disattivando alcuni aggiornamenti windows che avevo installato)
Lanciare TCP contest.exe settando il valore massimo per il traffico PPoE (come avevo letto sul thread di un altro forum)
Nulla da fare...
Allora ho provato a collegare la linea ADSL al pc portatile di lavoro (su cui ho installato Windows 7 a differenza dell'altro su cui ho xp) traminte un modem Ethernet NetGear e ho navigato normalmente su tutti i siti
A questo punto ho cercato di collegare l'adsl al pc di casa sempre tramite il netgear (al posto del modem usb) ma windows xp non ha riconosciuto la periferica. Non so se occorre installare qualche driver o utilizzare un cd d'installazione... nella scatola non l'ho trovato e Windows 7 non me l'aveva richiesto...
Come ultima prova, ho cercato allora di connettere il modem usb al pc portatile ma l'installazione della periferica tramite il cd di Alice è fallita perchè incompatibile col sistema a 64bit
A questo punto cosa devo fare? Credete che il problema possa essere esclusivamente legato al vecchio modem usb?
E' possibile che abbia smesso di funzionare correttamente in questa maniera così strana, cioè consentendomi di navigare solamente su alcuni siti e quasi tutti gli altri no?
O si tratta invece di un problema di sistema sul pc fisso?
Non so dove sbattere la testa... se potete aiutarmi... sono completamente profano in materia (reti e connessioni...) e vorrei decisamente evitare di formattare il pc...
Grazie mille a tutti


barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 100.122 - Postato: 03/Marzo/2012 alle 20:06


hai provato a reinstallare il modem usb ??
controlla in gestione periferiche se la scheda ethernet ha i driver necessari
guarda sul sito della netgar se trovi info sul tuo "modem Ethernet NetGear"
info






Gab81
Principiante Principiante
Gab81
Principiante Principiante
Gab81
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2012
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Gab81 Rispondibullet Topic: Post n° 100.131 - Postato: 05/Marzo/2012 alle 10:24


Grazie, cambianto modem pare si sia risolto tutto. Speriamo :)
 
Ho tolto quello usb e messo quello Ethernet configurando la LAN e settando come protocollo PPoE
 
Pare funzioni tutto... incrociamo le dita
 
Grazie, ciao! :)






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni