PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Problemi connessione dopo Combofix





iridella
Principiante Principiante
iridella
Principiante Principiante
iridella
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2012
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: iridella Rispondibullet Topic: Post n° 100.113 - Postato: 02/Marzo/2012 alle 10:01


Salve, ho scoperto di avere Rootkit Zero Access nel mio portatile Amilo Pa2510 con XP SP2 e così ho usato Combofix. Solo che dopo averlo usato non funziona più internet. Inizialmente risultava connesso, ma non potevo navigare, così ho provato a ripristinare la connessione ma mi è uscito scritto che è impossibile ripristinarla. Ho provato con un ripristino di sistema scegliendo proprio il punto di ripristino fatto da Combofix la prima volta (ho dovuto usarlo due volte perchè la prima si è bloccato). La connessione comunque dopo il ripristino risulta nuovamente attiva, solo che ancora non posso navigare.
Ho controllato il tcp/ip e risulta tutto regolare; ho controllato la scheda di rete e anche quella risulta ok. Che cosa posso fare? Facendo un ipconfig ottengo in risposta: "impossibile recuperare parametri DHCP"; il file tcpip.sys però è al suo posto nella cartella \windows\system32\divers.
Volete il log di Combofix? Devo eventualmente incollarlo qui perchè per problemi di browser da questo pc non riesco a uploadarlo...
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.114 - Postato: 02/Marzo/2012 alle 11:18


Ciao, benvenuta! Prova un paio di cose, Reinstalla la scheda di rete (questo dovrebbe reinstallare molti componenti che presumibilmente si sono corrotti), altra cosa da provare e la riparazione di winsock, usa questa utility:

XP TCP/IP Repair
http://www.xp-smoker.com/freeware.html

Facci sapere.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



iridella
Principiante Principiante
iridella
Principiante Principiante
iridella
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2012
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: iridella Rispondibullet Topic: Post n° 100.115 - Postato: 02/Marzo/2012 alle 11:32


La scheda di rete preferirei non toccarla perchè ogni volta che l'ho fatto mi ha dato grossi problemi...non c'è altro da provare prima?
 
Ho già usato due programmi simili...xp tcp ip e microsoft fix it...niente da fare...


iridella
Principiante Principiante
iridella
Principiante Principiante
iridella
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2012
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: iridella Rispondibullet Topic: Post n° 100.116 - Postato: 02/Marzo/2012 alle 11:46


comunque in gestione periferiche - mostra periferiche nascoste al driver protocollo tcp ip ho un errore codice 24: la periferica non è presente o non funziona correttamente ...
suggerimenti?






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni