PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: non ricevo files sul pc via bluetooth





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 100.026 - Postato: 21/Febbraio/2012 alle 16:12


Ciao amici, perchè non riesco a ricevere files via bluetooth dal mio Galaxy S2, lo smarth viene riconosciuto dal pc (Windows 7), e posso ricevere files dal pc stesso ma viceversa nisba, accedo alla cartella "gestione della periferica bluetooth" e mi indica che lo smarth è collegato, quindi quando vado ad inviare una foto, sullo smarth, dopo qualche secondo, esce la scritta "invio dati fallito", cosa posso fare?

ciao e grazie  



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.033 - Postato: 21/Febbraio/2012 alle 19:24


Non sono molto pratico di bluetooth ma sul mio devo autorizzare la ricezione di un file, anzi, devo mettere il bluetooth del pc in "ascolto" prima di inviare il file...a quel punto mentre è in ascolto (tramite la semplice icona del bluetooth dalla systray in basso a destra dello schermo) lo riceve senza problemi....

...non so se utilizzi un software apposito per il trasferimento, però ti conviene provare questo metodo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 100.037 - Postato: 22/Febbraio/2012 alle 11:13


Ciao Raven e grazie per la tua onnipresenza, con windows XP funzionava effettivamente come dici tu, cliccando sull'icona del bluetooth, nel menù a tendina che compariva, c'era anche la voce "invia/ricevi file", con windows 7 questa voce non c'è,  tuttavia cell e pc si riconoscono.
Quindi dovrei trovare questa fantomatica voce: invia/ricevi, forse con win 7c'è un'altra strada?



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.038 - Postato: 22/Febbraio/2012 alle 13:59


forse si, io non ho win7 per cui non posso controllare per te....

magari puoi aiutarti con un software per la gestione del bluetooth...te ne metto qualcuno trovato da una rapida ricerca, magari ti bypassa il problema..

BlueSoleil

Bluetooth obex file transfer




Modificato da RAVEN - 22/Febbraio/2012 alle 14:00



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 100.039 - Postato: 22/Febbraio/2012 alle 14:34


Ti ringrazio Raven, ma l'idea che con win7 non si possa fare con un software nativo mi fà venir la voglia di installare win XP, possibile che un nuovo sistema operativo, (seven) non si possa fare
Mi fà specie pensare di installare dei programmi (a pagamento) per delle cose così....banali.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.046 - Postato: 23/Febbraio/2012 alle 22:03


scusa nella fretta non ho guardato se erano a pagamento....in genere suggeriamo solo software free ma di sicuro ce ne sono basta cercare su google



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 100.071 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 14:46


Ciao amici, vi espongo il mio problema, Ho un notebook dell'HP con Seven che non riesce a ricevere files inviati dal mio smarthphone Galaxy S2, premetto che, files inviati dal pc verso Galaxy tutto OK, viceversa nisba!
Eppure andando, con il PC, in "gestione della periferica bluetooth" riconosce il cell, chiaramente faccio le giuste impostazioni anche dal cell ma niente.
Mi ricordo che col vecchio pc con XP, quando andavo a cliccare col tasto destro sull'icona del bluetooth, si apriva un menù a tendina e tra le varie voci appariva la scritta "invia/ricevi file da periferica", bastava cliccare sul "OK" e il gioco era fatto, come mai su Seven non appare la medesima voce?
Devo fare qualche impostazione particolare per ricevere via bluetooth sul mio pc dal cell?
Ciao e grazie 



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.073 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 15:12


Ti ho spostato la nuova discussione che avevi creato in coda alla vecchia che riguardava lo stesso identico problema...in questi casi non si deve aprire una nuova discussione ma continuare la vecchia e comunque sia se non si risponde più alla vecchia non vedo perchè riaprirla una nuova.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 100.078 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 20:12


scusa raven, ero convinto di aver postato in un'altro forum, l'età comincia a farsi sentire.Wacko 



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 100.081 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 20:44


non hai trovato niente che intanto possa bypassare il problema ? qualche software free ??

Hai installato il software della chiavetta Bluetooth sul tuo Seven ? Perchè altrimenti non ti compare il famoso menu...


Modificato da RAVEN - 27/Febbraio/2012 alle 20:49



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni