PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: quando il TouchPad non funziona più

Altre pagine della discussione:




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.019 - Postato: 20/Febbraio/2012 alle 14:06


Ma hai provato ad andare al percorso che ti ho indicato e non ti ha fatto andare? Nella casella di riceca che è in start, non ti ha dato nessun risultato per  "gestione computer"?
E se la nella casellina scrivi:  compmgmt.msc
e dai invio, ti apre la finestra di gestione computer?
Dove sei andata tu si fa riferimento ai permessi che gli utenti o i gruppi hanno e non a quello che ti dicevo io.
Tanto per rendermi conto della situazione, se avvii in modalità provvisoria, che utenti ti da oltre al tuo utente bloccato?
A quali utenti permette di accedere?
Ciao



Modificato da prgn - 20/Febbraio/2012 alle 14:33



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.043 - Postato: 23/Febbraio/2012 alle 17:19


Certo che ho provato a seguire il percorso che mi hai suggerito, si apre Gestione computer poi Utilità di sistema e poi non vedo la voce "Utenti e Gruppi locali" ma altre voci tra cui "Cartelle condivise" e se clicco in Cartelle condivise dopodiché ci sono 3 altre sottocartelle: Condivisioni; Sessioni e File aperti. Se clicco in ognuna di queste ultime si apre solo la finesta di Errore: "2114: Il servizio Server non è avviato".
 
Perciò ho seguito l'altro percorso che ho letto sulla Guida.
 
Se avvio in modalità provvisoria mi da tre utenti adesso: il nuovo account Amministratore; quello bloccato e Guest, e in modalità provvisoria comunque posso entrare in tutte e tre gli account. però se entro in quello bloccato pur non essendoci scritto nulla sotto l'icona (cioè non c'è scritto "bloccato") ma questa dicitura " bloccato" la si vede solo dopo lo stanbay. Spero di non essere stata troppo complicata.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.044 - Postato: 23/Febbraio/2012 alle 18:16


Se entri in modalità provvisoria, mi viene da pensare che la cosa dipende da qualche software che in modalità provvisoria non viene caricato. Non ho hp a portata di mano per poter far test, ma forse il tutto dipende da una funzionalità "quickbloc". Se non sbaglio si attiva con la combinazione di tasti fn + F6. Mantenendo premuto il tasto funzione fn e premendo contemporaneamente il tasto F6, il sistema dovrebbe bloccare l'utente. Questa funzionalità, se non sbaglio, non è applicabile senza la password attivata, comunque facciamo una prova:

accendi il pc in modalità normale e cerca di entrare nell'account che ti da bloccato, da come dici ti farà entrare e dopo poco ti bloccherà l'utente, una volta bloccato usa la combinazione che ti ho indicato:

fn + F6

inserisci la password e vedi se ti sblocca l'account.

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.047 - Postato: 23/Febbraio/2012 alle 22:38


No, nemmeno con i tasti fn + f6, non succede nulla, non chiede né la password né altro. Sempre bloccato.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 100.066 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 10:42


Sarò testardo ma penso che dipenda da qualche software che ti "blocca l'utente", forse si potrebbe escluderlo dall'avvio automatico. Facciamo una prova, poi potrai ripristinare il tutto rimettendo le spunte, se la prova non da esiti positivi.
Vai in start e scrivi nella casellina di ricerca:   msconfig
Premi invio per fare accettare, ti si aprirà l'utility di configurazione di sistema, ci sono varie schede, noi dobbiamo porre attenzione alle schede "avvio" e "servizi", in queste schede ci sono delle voci che possono essere escluse dall'avvio del pc. Iniziamo con la scheda "avvio", vai nella scheda avvio e togli la spunta da ogni voce che ha come produttore HP (Hewlett Pakard), poi applica ed ancora ok, riavvia ed al riavvio tenta di entrare nell'account bloccato. Se non dovesse entrare, fai la stessa cosa nella scheda "servizi", sempre per le voci che hanno come produttore hp.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.079 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 20:21


No, rimane sempre bloccato.


Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.080 - Postato: 27/Febbraio/2012 alle 20:22


Niente, rimane sempre il blocco.


Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.128 - Postato: 04/Marzo/2012 alle 19:33


Non è che il blocco c'entri invece con l'icona che compare andando su Start > poi i pulsanti per spegnere il pc, tra cui uno con sopra l'icona del catenaccio e, puntando il puntatore sopra dice: blocco computer. Però ho cercato anche in "Guida e supporto tecnico" ma di spiegazioni su questo pulsante e come eventualmente sbloccare non ne ho trovate. "Blocco computer" non mi semra sia la stessa cosa di "blocco account".


enzomagni
Principiante Principiante
enzomagni
Principiante Principiante
enzomagni
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Marzo/2012
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: enzomagni Rispondibullet Topic: Post n° 100.169 - Postato: 14/Marzo/2012 alle 16:42


Ciao pallina, ma se tu riesci ad entrare in utilita dusistema li c'e' anche ripristino configurazione di sistema,aprilo e cerca di far ripartire il comp. da una data anteriore a quella del problema.


Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 100.227 - Postato: 27/Marzo/2012 alle 23:32


Ti ringrazio per la risposta, enzomagni, ma il fatto è che c'è un solo punto di ripristino del 23 marzo scorso, quindi sarebbe anche inutile, e poi questa soluzione l'avevo già effettuata sin dall'inizio del problema. Grazie


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,289 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni