PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Monitor buio





dadopc
Principiante Principiante
dadopc
Principiante Principiante
dadopc
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Dicembre/2010
Status: Offline
Posts: 74
Riporta il testo di: dadopc Rispondibullet Topic: Post n° 99.941 - Postato: 16/Febbraio/2012 alle 10:57


Sono un pò sfigato se continuo a mettere post per problemi, ma se vai dal medico é xché hai qualcosa. Quindi  quale posto migliore se non PC Primi Passi??!!Clap...dove trovi sempre una cura....ok passo al problema
Accendo il PC fisso tutto ok. Dopo un pò che va schermata nera....due botte sul monitor e torna l'immagine, righe e righette risparisce, spengo e accendo il monitor (con 1 minuto di pausa) riappare e poi il niente, ogni tanto se lo lasci lì si riprende.
P.S. monitor a tubo catodico - ho sentito parlare che bisognerebbe ogni tanto smuovere qualcosa nel tubo catodico.
Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.944 - Postato: 16/Febbraio/2012 alle 17:29


Ciao, siamo felici che tu torni sempre qui da noi Wink.

Vediamo un po'.... questo tipo di problemi in genere dipendono da falsi contatti...prova a toccare il cavo che va dal monitor alla scheda video e ondulalo un po, fallo mentre ti da problemi e vedi se muovendolo in un certo modo tutto torna a posto.

Verifica anche che il cavo sia saldamente inserito nelle prese sia al monitor che al pc.... se ottieni miglioramenti hai trovato il problema, devi probabilmente cambiare il cavo.... a meno che il problema non sia all'ingresso del monitor, nel quale caso bisogna un po valutare...

Facci sapere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



dadopc
Principiante Principiante
dadopc
Principiante Principiante
dadopc
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Dicembre/2010
Status: Offline
Posts: 74
Riporta il testo di: dadopc Rispondibullet Topic: Post n° 99.947 - Postato: 16/Febbraio/2012 alle 17:40


già fatto mi aveva dato uno spiraglio perché muovendo il monitor sembrava fosse il cavo ma no!!!troppo semplice. x quello che l'ho un pò maltrattato, l'ho anche girato su un lato (sulla base di quello che dicevo nel post precedente nel P.S.) e l'immagine cambiava un pò colorino ma poi si riprendeva.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 99.953 - Postato: 16/Febbraio/2012 alle 19:14


Allora come dicevi pure tu nel primo post, se lo muovi, lo scuoti sembra tornare a funzionare e il cavo non è. Il problema risiede proprio dentro il monitor.
Penso ti stia salutando.

La butto lì, hai la possibilità di provare il monitor con un altro pc?


dadopc
Principiante Principiante
dadopc
Principiante Principiante
dadopc
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Dicembre/2010
Status: Offline
Posts: 74
Riporta il testo di: dadopc Rispondibullet Topic: Post n° 99.971 - Postato: 17/Febbraio/2012 alle 09:46


purtroppo no!!!magari vado in prestito di un portatile da qualche anima disponibile!!!vi farò sapere grazieThumbs%20Up






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni