PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Sostituire memoria so-dimm pc-2100 con pc-2700





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 99.929 - Postato: 14/Febbraio/2012 alle 20:41


Possiedo un vecchio notebook Toshiba Satellite Pro SP-2100 con una barretta di memoria SO-DIMM 256MB.
La memoria è una DDR PC-2100 CL2.5 SAMSUNG ed io vorrei sostituirla con una DDR PC-2700 512MB della Corsair.
E' possibile?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.931 - Postato: 15/Febbraio/2012 alle 00:06


Ciao, in linea di massima sono entrambe DDR, il problema però è che non sappiamo se il pc in questione accetti tagli da 512MB, o come si comporti in questo caso, dato che, pare di capire, che la quantità massima di memoria gestibile sia soltanto 512MB (divisa tra i 2 slot di memoria disponibile, 256X2), quindi, il taglio di memoria è decisamente più grande rispetto quello da 256 (taglio massimo che il pc si aspetta di trovare nei suoi slot).

Giusto? Io non ho il manuale, quindi attendo conferma rispetto quanto detto.

Senza trascurare possibili differenze rispetto la latenza, a volte, anche se di taglio  uguale, si hanno latenze diverse e si sa che i pc marcati possono essere particolarmente "schizzinosi" e accettare memorie con caratteristiche particolari, rifiutandone altre che possono sembrare compatibili.
Se effettivamente queste sono le premesse, lo considererei un upgrade abbastanza rischioso, visto che già in partenza sai che ci possono essere problemi.
Hai provato a controllare su ebay, nel mercato dell'usato? Ho visto che ci sono offerte di So-dimm DDR PC2100 CL2.5, con tagli anche da 256, magari ne trovi una e la aggiungi a quella che già hai e forse spendi anche meno (cosa da non trascurare visto che il pc è di qualche anno fa ed upgrade costosi potrebbero essere economicamente poco convenienti...).
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 99.935 - Postato: 15/Febbraio/2012 alle 14:02


Ho controllato: ho visto che il computer può arrivare fino a 1GB di memoria e la latenza è uguale.
Ci sono altri parametri da controllare?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.938 - Postato: 15/Febbraio/2012 alle 20:25


Di sicuro non ci saranno problemi  rispetto lo slot sulla scheda madre, ma questo non da la sicurezza al 100% che la stessa lo supporti. Quindi non posso dirti che saranno compatibili al 100%, il fatto che supporta anche moduli da 512MB aumenta solo la probabilità che l'upgrade vada a buon fine.
Forse alla toshiba posso dirti qualcosa di più, altrimenti dovrai rischiare se vuoi vedere se funziona...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni