PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc si blocca o si riavvia

Altre pagine della discussione:




Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 113
Riporta il testo di: Krool Rispondibullet Topic: Post n° 99.902 - Postato: 12/Febbraio/2012 alle 11:21


Salve a tutti...

non so se sono nella sezione giusta o meno (nel qual caso chiedo scusa).
Ho un problema che mi si presenta da qualche giorno... il mio pc senza nessun motivo apparente (nessuna variazione hw or sw) ha iniziato ad essere lentissimo poi ha iniziato a bloccarsi con una certa frequenza senza che potessi far altro che premere il tasto di spegnimento visto che anche cntrl-ask-canc non producevano nessun risultato. Ho fatto lo scandisk, la deframmentazione di entrambe le partizioni, ho fatto una scansione completa del pc con 2 diversi antivirus (disinstallando il primo e poi installando il secondo), una scansione con malwarebytes anti-malware ed una con spybot ma nessuna ha trovato virus. Ho effettuato il ripristino ad un punto precedente e per alcuni giorni ha smesso di bloccarsi (pur continuando ad essere più lento del passato)... infine ieri ha iniziato a riavviarsi da solo... mi compare una schermata blu piena di scritte che non faccio in tempo a leggere. Finora l'ha fatto solo 2 volte ma temo che col tempo possa solo peggiorare.
C'è qualcune che mi può dare qualche suggerimento per cortesia?
Il pc è un notebook acer aspire 6930, 4 gb di ram, scheda video nvidia Geforce 9600M GT, cpu intel core duo 2,4 Ghz, SO windows 7 SP1

Scusate se mi sono dilungato un pò ma non ho idea di cosa possa essere utile per individuare il problema.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.903 - Postato: 12/Febbraio/2012 alle 12:16


Ciao, vediamo di escludere del tutto problemi di infezioni...

scarica Norman malware cleaner, scollega il pc da internet e fai una scansione.....prima però vai nelle opzioni e di al software che elimini i rootkit nel caso dovesse individuarli....quindi parti con una scansione completa....

Facci sapere...


Modificato da RAVEN - 12/Febbraio/2012 alle 13:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 113
Riporta il testo di: Krool Rispondibullet Topic: Post n° 99.911 - Postato: 12/Febbraio/2012 alle 21:20


Grazie Raven,

ho fatto quello che mi hai suggerito e mi ha trovato effettivamente qualcosa che gli altri anti malware non avevano individuato. Non so di cosa si tratta... però credo che quel programma provvede automaticamente alla pulizia giusto?

Grazie per l'interessamento


Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 113
Riporta il testo di: Krool Rispondibullet Topic: Post n° 99.912 - Postato: 12/Febbraio/2012 alle 21:33


Ps... devo fare altro o dare altre informazioni? O solo aspettare e vedere come si comporta il pc?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.913 - Postato: 13/Febbraio/2012 alle 05:53


Si ti confermo che se correttamente impostato come ti ho suggerito provvede da solo alla pulizia degli agenti infettanti.

Scarica pure questo

GMER e lancialo semplicemente....ti da una schermata dove mostra in rosso gli agenti infettanti se presenti (come puoi vedere dagli esempi della pagina web dello sviluppatore)

...Se non ti da niente di significativo mi fermerei e vedrei come va il pc...

...a proposito, che antivirus hai ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 113
Riporta il testo di: Krool Rispondibullet Topic: Post n° 99.914 - Postato: 13/Febbraio/2012 alle 10:40


Grazie, ora provo con quest'altro programma poi ti faccio sapere.
L'antivirus che ho installato in questo momento è avira antivir... che mi dici? Ho sentito che è uno dei migliori (almeno tra quelli free)...


Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 113
Riporta il testo di: Krool Rispondibullet Topic: Post n° 99.915 - Postato: 13/Febbraio/2012 alle 11:49


Ho lanciato GMER come suggerito ma non mi ha segnalato niente in rosso...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.916 - Postato: 13/Febbraio/2012 alle 15:46


Avira antivir personal è il migliore tra i free anche secondo me, a patto che lo aggiorni sempre prima di scaricare la posta o comunque di iniziare la navigazione...

...Ok allora vediamo come va il pc.... in caso di problemi persistenti continua qui la discussione....se invece va tutto bene ti chiedo di tornare su questa discussione e dircelo cosi la chiudiamo come risolta Smile

Modificato da RAVEN - 13/Febbraio/2012 alle 15:47



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante Principiante
Krool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 113
Riporta il testo di: Krool Rispondibullet Topic: Post n° 99.990 - Postato: 18/Febbraio/2012 alle 10:59


allora... ho tenuto il pc sotto controllo per alcuni gg come da te suggerito... ho notato che era molto lento soprattutto quando navigo in internet... non si è più riavviato fino a ieri sera... l'ho lasciato acceso mentre ero via e quando sono tornato ho trovato che era ripartito... non so cosa sia successo perchè come dicevo non ero presente. qualche suggerimento su cosa fare per farlo andare un pochino più veloce? Nel frattempo continuo a tenerlo sotto controllo per verificare se si riavvia...

Grazie del prezioso aiuto...


rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 99.993 - Postato: 19/Febbraio/2012 alle 10:29


a questo punto, prova a fare dei test sulle memorie, provale una per volta
con memtest e vedi se vanno.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni