PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: migliore antivirus





spantarello
Principiante Principiante
spantarello
Principiante Principiante
spantarello
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Gennaio/2012
Status: Offline
Posts: 16
Riporta il testo di: spantarello Rispondibullet Topic: Post n° 99.896 - Postato: 10/Febbraio/2012 alle 21:59


volevo sapere qual'e il migliore antivirus in circolazione grazie.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.897 - Postato: 11/Febbraio/2012 alle 12:56


Ciao
Mi verrebbe da rispondere:  "Ci stanno lavorando!!!" LOL
No, è che è tutto relativo, potrebbe anche esistere "il miglior antivirus" ma se poi si pensa che, una volta installato, riesca a risolvere tutti i problemi o comunque a renderci sicuri, tanto da abbassare la guardia, questo sarebbe un approccio sbagliato rispetto l'argomento "sicurezza" e l'utilizzo dello stesso, miglior antivirus, sarebbe vanificato dalla nostra condotta.
Ci sono delle statistiche fatte da varie organizzazioni, poi riprese da varie testate,  che tendono a porre il discorso in questi termini, ma, secondo me, è un approccio sbagliato.
Se, da neofita, dovessi scegliere se leggere un articolo completo sui test fatti sui vari antivirus oppure leggere un articolo che mi parli di problemi di sicurezza e come difendermi  a prescindere dall'antivirus, io sceglierei certamente il secondo, quello che mi parla di problemi di sicurezza e su come difendermi (magari, del primo mi vado a guardare solo lo specchietto riassuntivo ). Così evito anche di scontrarmi, sui vari forum, su quale sia il miglior prodotto LOL, non avendo sorbito tutto l'articolo sulle comparazioni. Magari sarò un po' radicale su questo, ma sicuramente il miglior antivirus sono gli utenti stessi che si pongono davanti al computer e quindi, come ogni "prodotto", è meglio tenerli aggiornati! Wink
Comunque, bisognerà pur testare i vari prodotti, e queste statistiche mettono tra i primi posti Kaspersky, come prodotto a pagamento, e Avira personal free, come miglior prodotto free (che poi è "free" per uso "personale", quindi, un eventuale uso commerciale prevederebbe l'acquisto della licenza, quindi, per fare un esempio, se uno ha una ditta e vorrebbe metterlo sui propri pc in ditta andrebbe contro i termini della licenza).  Scusa se ho fatto tutto questo giro, era solo per dirti che la vera differenza la fa l'utente. A volte basta tanta tanta consapevolezza, su quelli che possono essere i rischi, a renderci più sicuri sul pc, molto più di qualsiasi antivirus.
Ciao



Modificato da prgn - 12/Febbraio/2012 alle 12:49



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni