PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema con quick time





speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.841 - Postato: 05/Febbraio/2012 alle 21:28


Ho un CD che per poterlo vedere va installato (girava su Win 95) e devo installare anche QuickTime. Dal Cd in questione si può installare QuickTime 2.1.2. Ho provato a installare CD e QuickTime dal CD, ma il QuickTime non si installa. Quindi ho provato a scaricare la versione x Win 7 (che è il mio SO) ma il CD non riuscivo a vederlo comunque. Ho disinstallato CD e QuickTime. Pensando che se non riuscivo a installare QuickTime dal CD potesse essere un problema di antivirus, ho provato a disabilitarlo e a installare di nuovo il QuickTime dal CD. Niente, mi da sempre errore. "QuickTime per Windows ha smesso di funzionare. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento del programma.." Ho Windows 7 professional e come antivirus Kaspersky.
Che problema ci può essere? Può essere il CD danneggiato?
Grazie.



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.845 - Postato: 06/Febbraio/2012 alle 17:10


hai provato a prelevarlo dal sito di apple ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.852 - Postato: 07/Febbraio/2012 alle 00:33


sì, quando ho scaricato la versione x Windows 7 l'ho preso dal sito apple..



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 99.873 - Postato: 09/Febbraio/2012 alle 10:37


Ciao speranza, senti ma l'errore te lo dà subito appena metti il cd oppure te esplori il cd e scegli il file da far partire?


speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.879 - Postato: 09/Febbraio/2012 alle 22:39


scelgo il file da far partire. Mi si apre come se fosse esplora risorse.. Comunque sulle istruzioni del cd c'è scritto "Se non avete già installato QuickTime 2.1.2 per Windows (versione 32 bit), avete bisogno di caricare il file QTINSTAL.EXE, che troverete sul CD-Rom nella cartella QuickTime.", ed è lì che lo vado ad aprire..



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 99.881 - Postato: 10/Febbraio/2012 alle 15:34


Prova così:
Apri il cd, click destro sul file, proprietà -> Compatibilità, poi spunti "Esegui il programma in modalità...." e scegli Win XP o SP 2 o SP3. Dai Applica, ok. E riprova a farlo partire.


speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.894 - Postato: 10/Febbraio/2012 alle 17:46


ciao Dexter, ho già provato e non riesco neanche così.
Oggi ho provato sul pc dell'uff sempre con win 7 e funziona. Dopo aver installato cd e QuickTime dal cd, entro dal collegamento che ha creato in Start-Programmi e prima mi dice: Problem opening "C:\xx\AppData\Local\Temp" e in basso alla finestrella di questo errore c'è scritto -34. Do OK e il cd si apre.. A casa invece non riesco a installare il QuickTime del cd e quando avevo installato QuickTime x Win7 (che vorrei evitare se non necessario perché occupa molti più mega di quello sul cd) il cd non si apriva comunque.



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 99.949 - Postato: 16/Febbraio/2012 alle 18:55


Proprio tosto sto coso!
Hai provato a disinstallare quicktime dal tuo pc, fare un po' di pulizie con Ccleaner sia dei file che del registro e reinstallare nuovamente Quicktime?


speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.987 - Postato: 17/Febbraio/2012 alle 18:41


sì, ci avevo già provato. Forse sbagliavo i passaggi da seguire.. Ho cercato in rete e ho trovato una guida sul sito apple per disinstallare quicktime e altre diavolerie loro..
Ora ho seguito quella guida e ho trovato anche (su suggerimento di altri articoli in rete) altre cartelle che non disinstalla neanche con la procedura giusta..
Ho fatto anche un po' di pulizia con ccleaner ma ho paura a toccare troppo il registro.
Magari faccio un'analisi con ccleaner e posto ciò che mi trova e voi che siete carinissimi gli date un occhiata?
Così, poi ritenterò l'installazione dal cd.



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 100.034 - Postato: 21/Febbraio/2012 alle 22:39


In alcune discussioni in rete dicono che c'è un programmino alternativo a quicktime, anzi mi pare che si chiami alternative quicktime o qualcosa del genere; ne sapete qualcosa? E' affidabile? Così tagliamo la testa al toro (povero toro..)



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni