PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Usura tastiera notebook ASUS





martelletti
Principiante Principiante
martelletti
Principiante Principiante
martelletti
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Gennaio/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: martelletti Rispondibullet Topic: Post n° 99.762 - Postato: 21/Gennaio/2012 alle 17:37


Usura tastiera ASUS (si spella e fa la muta annualmente?)
Salve, da giovane pensionato mi sono voluto fare un ottimo regalo acquistando un Notebook di fascia alta N53JO nel 2011 (I7, bluray, ecc) per la modica cifra di 1200 euro - febbraio 2011. Premesso che digito a tastiera cieca con 10 dita da oltre 30 anni (telescriventista PPTT) e che titengo di conoscere come trattare una tastiera ed i singoli tasti vengo al mio quesito: il tasto del tabulatore si spella come evidenziato nell'immagine ed ora ha iniziato anche quello della lettera A (uno dei punti statici per mantenere la posizione delle dita coordinata alle singole battiture).
Ho scritto alla ASUS con l'unico risultato che l'inconveniente sarebbe dovuto ad usura e pertanto mi tengo il danno. Ho fatto presente che se il colore dei tasti fosse stato realizzato in fusione e non ricoperti di una pellicola (in pratica verniciati) l'inconveniente non si sarebbe di certo verificato. Inoltre non hanno ritenuto opportuno fornirmi garanzie qualora sostituissi a mie spese la tastiera presto priva di lettere.
Ma allora che vuol dire acquistare un PC di fascia alta??
Grazie a coloro che riscontreranno la presente

PS: avrei voluto inserire una immagine ma non mi e' riuscito


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.765 - Postato: 22/Gennaio/2012 alle 10:43


Gentile utente, innanzitutto benvenuto nella nostra community Smile

...capisco che non sia di suo gradimento una tastiera che si scolorisce ....purtroppo non tutti i componenti di un pc di fascia alta sono realmente dei componenti per forza di cose indistruttibili, specialmente se di plastica....

Credo che non otterrà mai da ASUS un rimborso perchè nessuno può dimostrare che il danno non sia dovuto ad un uso intensissimo della tastiera (visto che lei è uno che va forte sulla tastiera)... Insomma...voglio dire che sono d'accordo con lei che non sia una cosa accettabile ma questo tipo di cose lo fanno sempre ricadere sul consumo da imputare all'utente...

Purtroppo sui notebook è una cosa spiacevole e brutta da vedere....sappia però che tastiere per notebook se ne trovano tra le 50 e le 90 € originali ASUS.... a meno se sceglie qualcosa di compatibile....per questo comunque si può consigliare dal suo negoziante di fiducia o fare una ricerca su internet....

P.S. ci parlava di una foto dimostrativa del danno ma qui sul nostro forum non ha messo nessuna foto... forse parlava del messaggio identico postato qui ?

http://notebookitalia.it/forum/notebook/16249-problemi-usura-tastiera-asus

...è quella la foto da vedere ??


Modificato da RAVEN - 22/Gennaio/2012 alle 10:46



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni