PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Lanciando filmati da internet il PC va in tilt





braveheart
Principiante Principiante
braveheart
Principiante Principiante
braveheart
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 18/Gennaio/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: braveheart Rispondibullet Topic: Post n° 99.748 - Postato: 20/Gennaio/2012 alle 08:31


Ciao a tutti. Il mio PC di casa da qualche mese ha dei problemi con i filmati video da internet. Per esempio adesso non riusciamo più a lanciare filmati da You tube. Mia figlia ama molto vedere filmati musicali o serie televisive su You tube ma se lo apre il PC va in palla e si riavvia... Ho provato a passare da IE a FireFox e per un pò è andata bene ma adesso ciocca anche così... Non credo sia un problema di scheda video altrimenti non si vedrebbero neanche i film contenuti su CD, giusto? Qualc'uno ha idea di cosa può essere successo e come risolvere la cosa?


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 99.758 - Postato: 21/Gennaio/2012 alle 11:52


vai in pannello di controllo e su "installazione applicazioni" cerca la voce Adobe flash player plugin e disinstalla. dopo di che vai sul sito adobe e scarica la versione che ti propone (di solito riconosce automaticamente il sistema operativo e il pc) MA PRIMA DI CLICCARE "SCARICA" deseleziona la voce "sì installa McAfee ecc ecc" mi raccomando!
Una volta scaricato il plug in installalo e riavvia il browser e riprova a vedere filmati su youtube.





braveheart
Principiante Principiante
braveheart
Principiante Principiante
braveheart
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 18/Gennaio/2012
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: braveheart Rispondibullet Topic: Post n° 99.784 - Postato: 24/Gennaio/2012 alle 09:48


Ciao notwen. Grazie per la risposta. Ho provato a fare quello che mi hai consigliato seguendo passo passo le tue istruzioni. Purtroppo ho risolto solo parzialmente il problema. Pare infatti che adesso i filmati si vedano utilizzando FireFox ma se faccio la stessa cosa su Internet Explorer, che utilizzo abitualmente, il PC va in tilt, si blocca e si riavvia... Non riesco proprio a capire il perchè...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.789 - Postato: 25/Gennaio/2012 alle 12:19


Rispetto Internet explorer forse faresti bene a fare una reimpostazione del browser.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Reset-Internet-Explorer-settings

Inoltre, internet explorer, se è utilizzato, va mantenuto aggiornato per una questione anche di sicurezza. Disinstalla (da installazione applicazioni) inoltre tutte le toolbar che risultano installate e che non ti sono utili.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni