PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema modem e connessione che cade





Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.720 - Postato: 14/Gennaio/2012 alle 23:33


Ciao ragazzi, da qualche giorno non riesco più a connettermi ai Provider per la connessione internet (non adsl). Il modem sembra funzionare (ripeto sembra) perché ho verificato che il numero lo compone, però poi dopo l'avvio della comunicazione dopo un pò o chiude la comunicazione o non so cos'altro succede. Ho verificato che il modem almeno il numero lo compone perché ho memorizzato il mio numero di cellulare al posto del numero del Provider ed in effetti il cellulare squilla; se rispondo non si sente nulla, e qualche volta cade la linea oppure chiude la comunicazione il modem. Secondo voi è il modem che non funziona più? Stessa cosa succede con altro numero di Provider.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.722 - Postato: 15/Gennaio/2012 alle 10:55


Ciao, non so cosa potrebbe essere bisogna fare delle prove...

...posso suggerirti di verifica la configurazione tramite queste nostre due guide

Configurare la connessione tramite modem

Configurazione del modem per vedere magari se qualcosa non va...

controlla inoltre che dal tuo browser alla sezione delle impostazioni di connessione sia specificato che ti colleghi con una connessione remota.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.751 - Postato: 20/Gennaio/2012 alle 16:22


Le ho fatte le prove. Uso il Windows Vista e andando in Pannello di cintrollo, visualizzando il modem in questione, poi cliccando su Proprietà - Diagnostica - dopo pochi secondi esce l'elenco di dati, alla seconda voce c'è scritto: AT+GMM  comando non supportato; cosa significa, che c'è qualcosa che non va?
Inoltre vorrei sapere come scaricare direttamente sul pc in Windows Mail  (se è possibile) le email utilizzando per la connessione web la chiavetta vodafone. Ovviamente se già conoscete la procedura, sia per l'account che per Internet Explorer.
 
P.S.: è diventato difficile scrivere nel forum, questa è la terza volta che tento di inserire e inviare questo messaggio !


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 99.756 - Postato: 21/Gennaio/2012 alle 11:33


ci dai il numero di telefono (in lettere) che usi per il provider, e ci dici quale è il provider? magari facciamo delle prove anche noi.
per windows mail è possibile utilizzarlo con la chiavetta QUI C'E' LA GUIDA ma è più opportuno che cerchi le impostazioni che definisce il tuo provider mail.





Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.760 - Postato: 21/Gennaio/2012 alle 12:06


Ah... scusa, avevi scritto in lettere...
Vabbè tanto l'ho già scritto e non si può modificare, comunque...Sette,Zero,Due,Tre,Quattro,Cinque,Sei,Sette,Otto,Nove.


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 99.782 - Postato: 23/Gennaio/2012 alle 17:08


chiamando il numero da rete fissa effettivamente non parte la chiamata (ricordo che se si componeva il numero da rete fissa iniziava un suono stridulo simile a quello del fax).

hai provato a seguire qui:

http://assistenza2.tiscali-business.it/connessione/internetgratis/index.html





Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.788 - Postato: 25/Gennaio/2012 alle 12:12


Sì ho fatto tutte quelle prove, e poi non c'entra la guida che mi hai indicato, Notwen, per poter scaricare su windows mail del pc le e-mail usando una connessione tramite chiavetta internet (cioè tramite rete cellulare)evidenteminte non usate lo stesso sistema operativo e lo stesso client di posta elettronica che uso io. Posso solo aggiungere che il mio notebook è hp pavilion dv6700 ed il modem "sembra" funzionare però le connessioni remote col server non sono più possibili, dov'è il problema ancora non l'ho capito.


Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.819 - Postato: 04/Febbraio/2012 alle 19:15


Allora, Il modem del pc ancora non funziona.
Per quanto riguarda la ricezione delle email sul pc tramite connessione con chiavetta, ho risolto in parte, ed era semplice. Per ricevere la posta elettronica sul pc basta andare su Strumenti, Account, cliccare sull'account tiscali, Proprietà, cliccare sulla scheda Connessione e spuntare la casella "connetti sempre l'account utilizzando: e impostare su Rete locale (LAN), ok; e si ricevono le email sul pc, ma per inviarle non è possibile se non si ha una connessione con tiscali?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.820 - Postato: 04/Febbraio/2012 alle 19:40


Riguardando il problema, le chiavette possono dare problemi di caduta connessione, specialmente se non si ha un abbonamento specifico per la navigazione..... per la posta poi il problema è successivo, se non sei connessa è ovvio che non ricevi ....

....notwen ti ha suggerito la guida giusta per configurare windows mail, il programma da te menzionato .... se poi ne usi un altro non so ma è quello che hai riferito....ma di questo possiamo discutere dopo...

Io a questo punto non ho capito dove sta il problema....
...è che ti cade la connessione ? o che non riesci a ricevere la posta ?? ...oppure entrambe le cose ??

Questo modem che modem è ?? E' integrato nel PC? o intendi la chiavetta (che fa da modem di per se) ???

Per capirsi meglio, come fai nella pratica a collegarti ? Perchè mi sa che qui si rischia di parlare di due modem diversi visto che le chiavette sono di per se un modem per la connessione ma spesso esiste un modem integrato nella scheda madre del pc....


Modificato da RAVEN - 04/Febbraio/2012 alle 19:42



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,064 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni