PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ADSL ABBASTANZA LENTA





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 99.715 - Postato: 13/Gennaio/2012 alle 09:58


UN saluto a tutti. Spero sia il posto giusto per aprire questa discussione. Da anni ho connessione ADSL con Infostrada, in settembre ho cambiato il router con uno piu' recente perche' il precedente mi dava dei problemi;parlando con l' operatore dell'assistenza on line e lamentandomi perche' la connessione non era veloce come dicevano ( la mia era ed e' sui 1800 circa)..mi consiglio' di acquistare una chiavetta NEW JEAR al posto del filo di collegamento con la presa telefonica ( purtroppo ce l'ho a 6/7 metri..), e cosi' facendo la mia velocita' di connessione sarebbe quasi raddoppiata..l'aveva fatto anche lui ed era molto soddisfatto.Non ho seguito il suo consiglio in quel momento.A inizio novembre ho chiamato sempre asssitenza Infostrada per un altro motivo, e all'operatore che mi chiedeva come mi collegavo a Internet, risposi che usavo una prolunga. Questo mi consiglio di sostituirla con un cavo Ethernit, mettendo pero' il router molto vicino alla presa telefonica,e cosi' facendo la velocita' di connessione sarebbe stata molto piu' veloce.. Ho seguito il suo consiglio..ma la connessione e' veloce come prima... Ora vorrei sapere da voi : se io usassi la chiavetta NET JEAR , potrei migliorare la mia velocita' di connessione ,o non serve a niente? E cosa potrei fare per avere un risultato migliore? Premetto che la connessione ha la stessa velocita', sia ora che uso un portatile piu' recente, sia in precedenmza con un pc un po' piu' vecchio e non portatile. Grazie a tutti :)



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 99.716 - Postato: 13/Gennaio/2012 alle 12:22


Secondo me non cambia nulla ...deve essere problema di linea .
Per escludere cmq questo problema ...c'è qualcuno nel tuo palazzo/vicino/conoscente che usa infostrada?
Hai la possibilità di collegare il tuo portatile ad altro gestore (sempre nel tuo palazzo o vicino) per verificare che magari non sia la zona dove abiti a non essere raggiunta nel modo adeguato






notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 99.755 - Postato: 21/Gennaio/2012 alle 11:27


intendi chiavetta NETGEAR???





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 99.770 - Postato: 23/Gennaio/2012 alle 09:52


Ciao :) Si la chiavetta wireless per connettersi a Internet. Quando ho chiesto a INFOSTRADA perche' la connessione non era veloce come pubblicizzavano, mi avevano detto che usando quella chiavetta la velocita' di connessione migliorava moltissimo..ma francamente, dopo aver preso il filo per il collegamento Ethernet, e visto che non cambia niente, ho pensato non prendere la chiavetta



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 99.781 - Postato: 23/Gennaio/2012 alle 17:00


In realtà la banda del filo è sicuramente più ampia della chiavetta wireless, a meno che non sia una serie N.
Il problema non penso sia quello, io credo invece che dipenda dal fatto che anche se loro sponsorizzano 10 mega, in realtà nemmeno di picco si arriva a tale velocità e comunque rimane sempre il discorso della differenza tra bit e byte. 1Bite=8Bit e la tua connessione se è a 10Mega in realtà intendono 10MEGABIT e quindi 800-900 KByte per secondo in download effettivo.
Quindi quando dici 1800, a cosa ti riferisci? con cosa fai il test di velocità?





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 99.791 - Postato: 25/Gennaio/2012 alle 20:37


Ciao   E' un parametro che ho letto aprendo la pagina per settare il mio HUAWEY ROUTER, per poi aprire le porte di emule. Tempo fa riuscivo perfettamente ad entrare con ADMIN ADMIN il mio EchoLife Home Gateway..adesso NON mi si apre piu'!! Da infostrada mi avevano detto di resettare il router, cosi' ho fatto e tutto ok per una volta..poi..ora..,non mi sparisce piu' la maschera con i due admin e di conseguenza non apro nemmeno la pagina del router!! Comunque non importa, quello della chiavetta NETGEAR era un dubbio che avevo...tra filo e chiavetta cosa scegliere,e penso che terro' il filo, piu' scomodo ma piu' veloce di connessione, mi sembra di capire.
Grazie per le info :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 99.795 - Postato: 27/Gennaio/2012 alle 09:00


Cioa Sono riuscito a resettare il mio router e ad entrare nella pagina , questi sono i parametri di cui ti parlavo :
Max. Bandwidth Down/Up(kbps)     17708 / 1113
Bandwidth Down/Up(kbps)     8000 / 509 la connessione sarebbe stata molto piu' veloce..ma invece sono rimasti gli stessi.
Cmq problema chiuso..me lo tengo cosi' e basta. :) Ciao :)
Il "tecnico" di infostrada mi aveva detto che mettendo il filo di collegamento Ethernet sarebbero cambiati e







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni