PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Componenti di sistema???

Altre pagine della discussione:




elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.632 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 18:42


Ok ora ci provo subito!
Sinceramente anche io non capisco proprio...e poi ora mi si intrippa il pc dicendomi che si blocca skype toolbars, ma non riesco a trovarla per toglierla...ho skype ma la toolbar no!


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.633 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 18:46


Help me d'urgenza: mi dice di disattivare Antivir Desktop, come faccio????


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.634 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 19:10


ALT ALT ALT aspetta un attimo aiutami!!!
Ho aperto il programma, mi ha chiesto di disattivare Antivir Desktop (che non ci son riuscita), ho provato a chiudere il programma invece si è avviato da solo. Mi ha creato un punto di ripristino, ho disconnesso pc perchè troppo lento ma poi mi ha chiesto di connettermi per scaricare una consolle di emergenza (?) che non avevo e mi consigliava di mettere. Ok l'ho fatto, da lì è iniziata la scansione, non c'è barra di avanzamento per cui alla cieca. Mi ha trovato due rootkit prontamente eliminati, poi però si è fermato tutto, non faceva più nulla e il bello è che non mi faceva più navigare, non so che gli sia preso, non chiudeva il programma e nemmeno si riavviava. Mi son fatta prendere dal panico e l'ho riavviato manualmente tenendo premuto il pulsante sulla torre.
Ora è tornato a posto, ma ho bisogno di sapere da te se posso far ripartire il programma che mi hai linkato e lasciarlo fare da solo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.635 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 19:36


molto male.... bisogna sempre leggere le info a schermo...infatti riporta chiaramente l'informativa di lasciarlo lavorare senza utilizzare il pc.... non ti avrei consigliato un programma pericoloso, potevi usarlo senza nessuna paura..

Non ha barra di avanzamento ma scrive delle cose a schermo per farti capire che sta lavorando...

Comunque i due rootkit non ci volevano, ma almeno è un problema individuato....e vanno eliminati....rilancialo pure sperando che lo spegnimento non abbia incasinato di più le cose, ma avvia il pc da modalità provvisoria cosi non hai avira aperto.


Modificato da RAVEN - 03/Gennaio/2012 alle 19:38



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.636 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 20:04


nooooo non c'era scritto che non dovevo usare il pc!! Ok ora lo avvio in provvisoria....speriamo bene...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.637 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 20:10


non ricordo in che punto lo scrive, forse non all'inizio ma lo scrive...forse dovevi solo dargli un po di tempo e poi se aveva trovato delle cose è segno che girava...

comunque dai, facci sapere come va e cosa fa...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.640 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 21:11


Allora....ho avviato in modalità provvisoria, ho lanciato il programma ma mi diceva sempre che AntivirDesktop era attivo...mah...
Programma avviato alle ore 20:07. Trovato un rootkit Rootkit.ZeroAccess, cancellato.
Da questo momento in poi è rimasta la schermata blu con scritto"Tipicamente non impiega più di 10 minuti.
Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente." E lampeggiava il cursore. L'ho lasciato stare e me ne sono andata.
Ore 21:07 è tutto fermo, il pc non si muove, non carica nulla, il programma non si chiude e il pc non si spegne. Risultato: spegnimento forzato!!!! Ma come posso fare??????????? Mi sto disperando uffaaaaaaaa che tristezza Cry


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.641 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 21:15


A me comunque non lo dice mai di non usare il pc...mi chiede "Apri o esegui il file" e poi parte e mi dà solo la finestra di avviso per Avira. Dopo si apre poi la finestra dove dice tentativo di creazione punto di ripristino...ma è tutto in dos non mi avvisa di niente...


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.642 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 21:15


Ah un'altra cosa: è normale che in modalità provvisoria ci sia un account amministratore e un utente? 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.644 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 23:06


Si è normale per l'ultima domanda....

E' strano che si blocchi....a meno che non sia particolarmente infetto...ad ogni modo come va il pc ora ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni