PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: non riesco ad installare nessun sistema operativo!





djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: djbullack2 Rispondibullet Topic: Post n° 99.551 - Postato: 20/Dicembre/2011 alle 10:33


buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi una mano per venire a capo di un problema che mi sta facendo impazzire.... vi spiego:

ho un pc abbastanza vecchio, il quale una volta acceso, dopo i riconoscimenti dei vari componenti mi dava schermata nera e nessun segno di vita...
ho pensato "inserisco il cd di windows xp e lo formatto"....nulla di + semplice...

fatta la normale procedura al momento del caricamento dei file... il processo di istallazione si blocca(ognio volta ad un file diverso)!!!

ripeto la procedira + e + volte sino a quando non riesco a formattaere l'hd e a copiarvici i file di win xp... pensavo di avercela fatta, quando al 90% il pc si riavvia e mi da uan schermata nera con vari errori (ntdr mancante...boot.ini corrotto ecc...)

RAGAZZI LE HO PROVATE TUTTE!!!!
-HO INSERITO I FILE MANCANTI MANUALMENTE (collegando l'hd a un pc funzionante)
-CAMBIATO HD INTERNO
-CAMBIATO LETTORE DVD
-FATTO MEMTEST (nessun errore-> quindi ram ok)

ho provato decine di volte a rifare l'istallazione, ma niente.... il processo di installazione si blocca sepre al caricaento file....

ho pensato ti installarvici allora xububtu (last version)....e purtroppo anke lui mi fa:
shermata nera piena di scritte e alla fine la scritta "rebooting in 30 seconds"(anche se vado in live)....

A QUESTO PUNTO HO FINITO LE IDEE E NN SO + COSA FARE...VI PREGO AIUTOOO!!!!!

vi scrivo le componenti hadwere:

SCHEDA MADRE: asus p5p800s
PROCESSORE: pentium 4 2.93Ghz
RAM : DDR 512Mb

grazie in anticipo...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.557 - Postato: 20/Dicembre/2011 alle 17:56


Ciao e benvenuto tra noi....

....recentemente mi è capitato lo stesso problema su di un notebook....pensavo fosse l'hd visto che non riusciva a scrivere e si bloccava in punti diversi dell'installazione con qualunque sistema operativo tentassi di usare.

L'hd non aveva niente in quanto un hd diverso dava lo stesso problema....nemmeno i test sulla memoria erano chiari però alla fine ho tolto uno dei due banchi di ram in maniera alterna fino a che tutto è filato liscio....in sostanza non sempre le ram mostrano problemi evidenti ai software di diagnostica pur avendo qualche problema...

...ti consiglio di fare la stessa prova...se hai un banco di ram sola fattene prestare una compatibile con la tua scheda madre e vedi un po.....

Se fa lo stesso proverei a montare un altro HD ma penso più alle ram quando ci sono simili problemi di instabilità a livello di installazione...

una precisazione....la partizione l'hai distrutta e riformattata prima di reinstallare vero ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: djbullack2 Rispondibullet Topic: Post n° 99.593 - Postato: 28/Dicembre/2011 alle 16:57


si si... le partizioni nn esistono +, le ho formattate nell'unica volta dove è andata avanti l'istallazione...

ho compprato 1 gb di ram, ho fatto il test e ad un certo punto mi dice interrupt inaspettato...

uno dei 2 banchi è guasto giusto??


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.604 - Postato: 29/Dicembre/2011 alle 15:09


Potrebbe avere un problema di natura per il momento ignota....prova un banco alla volta e vedi come va...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: djbullack2 Rispondibullet Topic: Post n° 99.605 - Postato: 29/Dicembre/2011 alle 22:06


cn uno dei 2 il pc nn si accende.....
cn l'altro, al momento dell'installazione di windows , si blocca al primo file da caricare, mentre quando cerco di installaze xubuntu il pc si riavvia di continuo.....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.609 - Postato: 30/Dicembre/2011 alle 15:22


Se con uno dei due non si accende mi pare ancora più probabile un danno alle ram.... magari il danno ha interessato in maniera diversa entrambi i moduli....puoi fare una prova con un modulo di un amico ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: djbullack2 Rispondibullet Topic: Post n° 99.628 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 17:20


purtroppo no... dovrò comprare un altro banco...uff


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.630 - Postato: 03/Gennaio/2012 alle 18:33


Non vorrei farti prendere un nuovo banco per niente eh....intendiamoci che la mia diagnosi non è affatto certa, ma una volta escluso il disco fisso ed il CD ROM dal quale installi il sistema (che potrebbe essere rigato o illeggibile) secondo me rimane la ram....

Ad ogni modo se vai dal tuo negoziante di fiducia per l'assistenza ai pc e gli spieghi la situazione, della serie "la provo...se risolvo il problema la tengo e te la pago altrimenti non è quello" non credo dovresti avere troppi problemi...


Modificato da RAVEN - 03/Gennaio/2012 alle 18:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante Principiante
djbullack2
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Dicembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: djbullack2 Rispondibullet Topic: Post n° 99.989 - Postato: 18/Febbraio/2012 alle 09:33


Ragazzi help!!! ho comprato anke nuove ram...ma nientee!! cosa c...o è ??!!??


rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante Principiante
rolando641
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 17
Riporta il testo di: rolando641 Rispondibullet Topic: Post n° 99.994 - Postato: 19/Febbraio/2012 alle 10:35


magari il cd  rigato o bekuppato male porta questi problemia me era successo
ed era il cd-dvd del S.O.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni