PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ping.exe aiutoooooo

Altre pagine della discussione:




elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.509 - Postato: 12/Dicembre/2011 alle 21:46


Ciao prgn! Credevo non ci fossi più!
Mi sembra troppo complicato da fare quello che mi dici...devo trovare il giorno che ho un pò di pazienza per farlo! Wink

Ora va abbastanza bene, ping.exe è sparito, ogni tanto rallenta la connessione non so perchè...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.513 - Postato: 12/Dicembre/2011 alle 22:18


Ciao, son mancato qualche giorno, ma rieccomi qua!
Non è complicato, non ti preoccupare, sembra più complicato a dire che a fare... Tu scarichi il file .iso (nella pagina che ti ho linkato c'è il link che ti porta alla pagina del download), lo masterizzi come immagine cd (ormai tutti i programmi per masterizzare hanno questa funzione), se non trovi l'opzione, dicci che software usi, oppure ti indichiamo noi qualche software gratuito facile e veloce, io ad esempio uso ImgBurn. Una volta masterizzato il cd, lo lasci nel lettore cd e riavvii il pc, se il boot da cd è impostato, dovrebbe partirti automaticamente da cd (nel frattempo, quando riavvii, nota se è previsto un tasto da premere per visualizzare il menù di boot, di solito lo indica sulla prima schermata, prima che il sistema operativo si avvii) Se non dovesse partirti da cd, allora significa che non è impostato il boot da cd, quindi bisognerà usare il menù di boot, se è presente (una volta aperto il menù di boot, premendo il tasto preposto, ti basterà selezionare l'unità cd/dvd (di solito con le freccette) e proseguire per l'avvio del pc). Se invece non è presente nemmeno il menù di boot, bisognerà accedere al bios per reimpostare il boot, impostazione che poi potrai lasciar così, per evenienze future. (lasciamolo come ultima opzione non perchè sia complicato ma perchè bisognerà vedere che bios hai, per guidarti fino alle impostazioni)
Come vedi, tante parole, ma alla fine son poche le cose da fare.
Riguardo i rallentamenti, potrebbe dipendere anche dalla linea. Hai notato se i rallentamenti riguardano anche il pc in generale?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.515 - Postato: 12/Dicembre/2011 alle 22:21


Ok spiegato cosi sembra meno complicato!
Si si immagine cd l'ho già vista a volte sbagliavo masterizzando cd audio e facevo immagine cd, che non ho ancora capito bene a che serve.
 No diciamo che il rallentamento è dovuto solo alla connessione, dopo che ho provato super internet di telecom mi si è rallentato tutto.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.517 - Postato: 12/Dicembre/2011 alle 22:48


Come ti diceva anche RAVEN, pensiamo prima a curare il pc, poi la connessione viene dopo... (il rallentamento potrebbe dipendere anche da loro, cosa che non ammetteranno mai!) Ti indico un software, process explorer:

http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653

Con questo software (non ha bisogno di essere installato, basta avviare il file eseguibile) potrai tener d'occhio le risorse usate dal pc e quelle assegnate ai singoli processi, compresi quelli che di solito non da in task manager, è ottimo!

L'immagine cd non è altro che una "fotocopia" del cd che andrai a creare masterizzando una immagine come tale... (mi sono incartato anche io nella spiegazione LOL, ci riprovo con un esempio)
Ti faccio un esempio, metti che tu hai un cd da passare ad un conoscente, non puoi passargli l'originale ma lui ha la possibilità di portarlo a casa usando una penna usb, allora tu che fai??? Crei una immagine del tuo cd originale (ci sono vari formati, iso è forse quello più comune), lui mette l'immagine iso sullla sua usb e quando la masterizzerà come tale, avrà una copia esatta del tuo cd originale. E' una sorta di "instantanea" del cd (intesa come fotografia, tanto per rendere l'idea) che, una volta masterizzata come immagine, ricrea la stessa "fotografia" su un altro supporto.
Ciao


Modificato da prgn - 12/Dicembre/2011 alle 23:02



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.518 - Postato: 12/Dicembre/2011 alle 22:51


Ma scherzi??? Ma è bellissima questa cosa dell'immagine cd!! Spesso è capitato di dover passare qualcosa a qualcuno e non avere cd disponibili...cosi è risolto!!

Ora mi scarico subito quel software....


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.580 - Postato: 25/Dicembre/2011 alle 21:29


Ci son riuscita a farlo proprio oggi!! Avevo il terrore di sbagliare, quando ho avviato mi chiedeva cosa fare, dove andare, paura!! Poi però l'ho avviato ha scansionato e mi ha trovato diverse schifezze, ho fatto pulire ed ignorare cio che non poteva toccare, poi ho riavviato il pc...
Sembra vada bene.... Non ho però capito come usare quel programma che mi hai indicato qui sopra per tenere d'occhio i processi del pc, non ci capisco molto.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.582 - Postato: 27/Dicembre/2011 alle 17:04


Postato originariamente da elysa83

ho fatto pulire ed ignorare cio che non poteva toccare...
Cosa non riusciva a cancellare?

Rigaurdo Process Explorer, non è altro che un task manager evoluto, da modo di controllare tutti i processi (compresi quelli che a volte il task manager non fa vedere) e fornisce indicazioni, anche grafiche, sulla gestione delle risorse stesse.
Se noti processi (con il task manager avevi notato ping.exe, allo stesso modo potrai farlo con process explorer) che occupano risorse che ritieni esagerate, puoi ricercare in internet il nome del processo (anzi, se clicchi con il tasto destro sul nome del processo, ti da già la funzione di ricerca online assieme ad altre funzioni come kill, per chiudere il processo, suspend, per sospendere.. ecc.ecc.) per vedere di cosa si tratta, eventualmente chiedi anche a noi..
La schermata principale ha le classiche colonne, come cpu (che indica la percentuale di processore utilizzato), la descrizione, la memoria occupata in KB e l'eventuale compagnia produttrice del software...
Cliccando sulla intestazione delle singole colonne si può variare l'ordine di disposizione dei processi, secondo vari principi.. (nome, grandezza ed altri)
una modalità di ordinamento dei processi (nella colonna process) ci permette di vedere anche eventuali processi a monte che hanno caricati altri processi, il tutto viene fatto mediante l'indentazione delle voci, ad esempio, se il processo X.exe ha caricato il processo Y.exe, verrà indicatto al seguente modo:

[Process       ]

X.exe
      Y.exe

Quindi, graficamente, ci fa vedere anche l'albero dei processi.

Penso che sia uno strumento molto utile

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 99.589 - Postato: 27/Dicembre/2011 alle 20:19


Che spiegazione chiara! Smile

Di preciso non ti so dire quali file non ha eliminato, potevo solo ignorarli, un pò come fa anche l'antivirus...però non so quali fossero...


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,053 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni