PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: video you tube a scatti





speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.431 - Postato: 30/Novembre/2011 alle 11:49


I video di youtube li vedo a scatti, da cosa può dipendere? Anche su altri siti mi capita la stessa cosa..




Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.436 - Postato: 30/Novembre/2011 alle 16:01


Aggiornamento plugin flash e browser? Mantienili sempre aggiornati!



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.439 - Postato: 30/Novembre/2011 alle 21:48


x plugin flash intendi "adobe flash player"? Ho Adobe flash player 11 ActiveX e il browser è IE 9 sempre aggiornato.. Cosa devo controllare?



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.442 - Postato: 01/Dicembre/2011 alle 11:50


Si, intendevo adobe flash player. Bisognerebbe appurare principalmente se questo andare a scatti dipende dalla linea (che non ce la fa a mantenere il flusso di dati costante e continuo per garantire una visione fluida del filmanto), oppure da altre cose.
Apri più file video contemporaneamente? Hai molte pagine aperte mentre visualizzi i filmati? Se apri un link youtube e metti subito in pausa la visualizzazione, aspettando così che si carichi, poi la visualizzazione è ancora a scatti? Te lo fa con tutti i filmati oppure solo con quelli con definizione alta? Per connetterti usi una linea adsl oppure una mobile (la classica pennetta usb 3g, oppure il telefonino)? Le caratteristiche del tuo pc? (sistema operativo, processore, spazio libero su disco) In generale, la tua linea internet, come va? NOti rallentamenti? Si tratta di un problema degli ultimi giorni o un problema che riscontri da tanto tempo? Prova a fare il seguente test di velocità:

http://www.intel.com/it_it/consumer/game/broadband-speed-test.htm

Fallo più volte ed ad orari diversi, in modo da farti un'idea della velocità più o meno media (dico più o meno perchè questa varia in base a quanto la rete sia intasata o meno)
Molti, in questi casi, consigliano anche di aumentare la grandezza della cartella dei temporanei internet, bisogna dire che questo potrebbe aiutare secondariamente il caricamento dei filmati flash (avendo una cache internet più grande aiuto l'apertura delle pagine in quanto ho la possibilità di avere più elementi caricati offline) ma direttamente lo vedo come un piccolo aiuto, in quanto, i termporanei dei filmati flash, vegono gestiti anche nella cartella %temp% del sistema operativo... (eliminandoli poi alla chiusura della pagina) quindi non bisogna pensare che gli stessi possono non esser caricati agevolmente per via di una cache internet troppo piccola.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.533 - Postato: 17/Dicembre/2011 alle 23:28


allora:
Non apro più file video contemporaneamente;
Non ho altre pagine aperte;
Se metto in pausa, la visualizzazione migliora (ma ne fa perdere di tempo..);
Come faccio a capire in che definizione sono i filmati?;
Mi connetto con linea adsl;
Caratteristiche PC: Sistema operativo Windows 7, processore Intel Core 2 Duo, spazio libero su disco 87,7 su 149GB.
Ho fatto la prova dei test di velocità e ho una media di 600 (picco minimo 492.7 - picco max 622)



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.534 - Postato: 17/Dicembre/2011 alle 23:44


ora utilizzo Chrome ma non cambia molto la visione dei filmati.. intendo quelli che non vedevo bene prima..
Non so se può essere d'aiuto ma i dvd riesco a vederli bene.
P.S. ma lo spazio libero su disco è importante x le 2 partizioni [W7 (ho professional) è partizionato di default a quanto pare in C e D] o solo x quella su cui lavoro?



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.550 - Postato: 20/Dicembre/2011 alle 00:31


Postato originariamente da speranza

(ma ne fa perdere di tempo..)
presumo allora che la tua linea sia molto lenta o che comunque si tratti di un rallentamento del pc in generale. La media di 600Kbps non è tanto io telefonerei un po' al tuo gestore per sapere se hanno problemi sulla linea. Leggi questo articolo, dove parla della dei formati video, ti indica anche come leggere la definizione del video (è impostabile nella barra sottostante del lettore):

http://it.wikipedia.org/wiki/YouTube

Lo spazio libero è importante per il disco di sistema, come lo è anche per il disco sul quale lavori. Comunque pare che lo spazio libero ce l'hai.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.646 - Postato: 04/Gennaio/2012 alle 12:15


In effetti il problema deve essere proprio della linea.
Ho provato a collegare il computer alla linea dell'ufficio e non ho problemi con i video. Però ho verificato sul sito della Telecom e con l'adsl che ho io (Alice Night & weekand ) danno il download "fino" a 640Kbps per cui penso che dovrei cambiare tipo di adsl..



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.673 - Postato: 05/Gennaio/2012 alle 16:26


Ciao, allora penso anche io alla linea, considerando che i contenuti multimediali che si trovano in giro oggi son di qualità sempre migliore... quindi spesso più pesanti da scaricare.
Se il massimo che ti danno è 640Kbps, considerando che di sicuro non è garantita, mi sa che a tratti sia molto meno.. Per adesso falli scaricare prima e poi li visioni.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 99.703 - Postato: 11/Gennaio/2012 alle 00:02


ok. Grazie, sei sempre disponibile. Visto che abbiamo appurato il problema puoi chiudere il post.



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni