PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Acquisto router per chiavetta tim





Vania
Principiante Principiante
Vania
Principiante Principiante
Vania
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: Vania Rispondibullet Topic: Post n° 99.360 - Postato: 22/Novembre/2011 alle 16:19


Avrei necessità di acquistare un router per creare una rete wi-fi. Purtroppo nella mia zona non c'è l'adsl e quindi viaggio con chiavetta tim. Qualcuno mi consiglia un router a un prezzo "onesto"? Potete dirmi quali caratteristiche deve avere il router per funzionare con una chiavetta? Grazie in anticipo a tutti.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.366 - Postato: 22/Novembre/2011 alle 19:19


Ciao, devi valutare 2 tipi di connessione, la prima e la condivisione del collegamento internet con il resto della rete, cioè, connetti la chiavetta ad un pc della rete e poi imposti il pc in modo che condivida la connessione internet a tutta la rete (rete che potrai creare con un access point wifi e/o uno switch, oppure prendi un router wifi. Il problema però è che, per condividere la connessione internet, dovrai tenere il pc dove installi la chiavetta acceso, affinche gli altri pc possano condividere la rete... (non la vedo come scelta tanto conveniente) Un altro modo è acquistare un router mobile, che potrai trovare in 2 forme, una che accetta direttamente la sim telefonica, e quindi funge da modem e permette agli altri pc di collegarsi tramite wifi, e l'altra che accetta un modem su penna usb, quindi la classica pennetta, e poi permette agli altri pc di collegarsi sfruttando il wifi o anche le classiche prese ethernet, naturalmente poi si hanno varie tipologie. Puoi provare a chiamare anche il tuo fornitore (se non sbaglio hai detto tim) e chiedere se hanno offerte su prodotti del genere...
Per farti un esempio, facendo una ricerca su internet ho avuto come primo risultato il seguente prodotto:

http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TL-MR3420

italiano:
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3420#over

lista compatibilità per questo prodotto:
http://www.tp-link.it/common/subject/3g-router/compatible/list/?siteid=7

E' un router, anche wifi, che permette di condividere la connessione mobile a tutta la rete, basta inserire la pennetta nella presa usb che è situata sul retro dell'apparecchio.

Ne troverai anche altri in commercio, il mio è solo un esempio pratico per farti vedere il tipo di prodotto che potrebbe servirti. Penso che questa sia la strada più funzionale ed anche conveniente, te la cavi con una quarantina d'euro, anzi, anche meno, inoltre hai già hai la pennetta usb.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,105 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni