Pare che per qualche motivo il provider con cui spedisci la postasia finito nella black list di hotmail...se fai una ricerca sulla rete vedrai che non sei il solo.
Come infatti puoi leggere dal
sito di Hotmail il motivo dell'errore è il seguente:
Messaggio rifiutato da Windows Live Hotmail per conformità ai criteri. I
motivi del rifiuto possono essere correlati a contenuti con
caratteristiche di posta indesiderata o alla reputazione dell'IP o del
dominio. Se non sei l'amministratore della rete o della posta
elettronica, contatta il tuo provider di servizi Internet o di posta
elettronica per assistenza.La spiegazione dell'errore 550 è la seguente (dal sito di Hotmail sopra riportato):
Perché ricevo il rapporto di mancato recapito di SMPT
“Comando 550 rifiutato a causa dell'errore di convalida di ID
mittente...” quando invio messaggi agli utenti Windows Live Hotmail?
Windows Live Hotmail non permette il recapito dei messaggi di
posta elettronica inviati da un dominio in cui il record ID mittente è
stato configurato dal proprietario del dominio per NON consentire a UN
IP di inviare messaggi dal dominio. ID mittente consente al proprietario
del domino di proteggere i domini che non sono progettati per inviare
posta elettronica al fine di proteggere i domini oggetto di spoofing. A
tale scopo, pubblicare un semplice record TXT in DNS come indicato nel
seguente esempio (nota: sostituire example.com con il nome del dominio o
del sottodominio):
example.com IN TXT “v=spf1 -all”
Se, in un secondo momento, il dominio viene destinato all'invio
di messaggi, è necessario che l'amministratore del record DNS aggiorni
il record ID mittente in modo da includere gli indirizzi IP che sono
autorizzati a inviare messaggi da quel dominio. Gli aggiornamenti al
record ID mittente possono impiegare fino a 48 ore per propagare la
modifica in Internet, quindi è buona norma attendere 48 ore dalla
modifica al record prima di iniziare nuove attività di posta
elettronica. Inoltre, Microsoft consiglia vivamente di testare la posta
elettronica prima di inviare comunicazioni in tempo reale agli utenti o
ai clienti.
In pratica allo stato attuale delle cose pare che tu non ci possa fare niente in quanto o è un problema temporaneo oppure non è in tuo potere cambiare le cose....
Puoi però fare una segnalazione al tuo provider in modo che si adoperi (assieme a qualche amministratore di Hotmail o non so chi) a far si che si possano inviare email da un certo tipo di domini...
Modificato da RAVEN - 17/Novembre/2011 alle 20:39