PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] outlook e. 6, finiti i mille contatti???

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
bullet Topic: Post n° 99.276 - Postato: 14/Novembre/2011 alle 04:50


XP - outlook express 6; sapevo già, che dopo 1000 indirizzi, non li visualizza piu nella finestra contatti; Dead e dunque qual'è la soluzione?
grazie



Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.277 - Postato: 14/Novembre/2011 alle 10:56


Pare che sia un limite non aggirabile. In questo la microsoft è chiara, elimina i contatti in più, duplicati o obsoleti e se non ti soddisfa passa ad un client di posta più moderno. In poche parole se ne lavano le mani.

http://support.microsoft.com/kb/917129/en

http://support.microsoft.com/kb/917129/it

Valuta anche l'utilzzo di un client di posta gratuito come thunderbird:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
bullet Topic: Post n° 99.327 - Postato: 20/Novembre/2011 alle 15:30


grazie della risposta. In realtà è da tempo ke vorrei cambiare, ma ho paura; perche la posta è del lavoro, ed ho mail di clienti dal 99 di cui devo tenere traccia. (tanto ho salvati tutti i files dbx). Dunque sotto tuo consiglio ho scaricato questo thunderbird! l'ho scaricato per casualità dallo stesso pc in cui ho outlook con tutta la posta. E praticamente durante l'installazione, quello si è andato a prendere tutto dall'outlook: 2 account, tutta la rubrica, e tutte le cartelle messaggi!!!!! parliamo di circa 40.000 email, in piu le ha suddivise come le avevo divise io (in quanto sai che il .dbx non tiene piu di 2G); cartelle e sottocartelle.
Poi nella finestra ha diviso le sue cartelle da quelle del outlook. Adesso scarica la posta nelle sue cartelle e mi lascia, quello che si è presso da outlook come archivio! Per il momento mi sembra piu affidabile; facendo una ricerca di un argomento, mi trova le discussioni; mentre con outlook smadonnavo sempre perche non trovava, dopo un riavvio trovava, una volta trovava 5 mail una volta 15 una volta 0... insomma non sapevo mai se la ricerca era stata corretta; poi non sono riuscito mai a fare newletters perche dopo poche decine di indirizzi impazziva, dunque ho rinunciato; adesso proverò con thuderbird.
Tra l'altro l'aspetto estetico è molto simile a outlook; poi si dice che i messaggi importati da outlook non sono uguali.... a me per ora sembra di si; Cmq; vodo avanti cosi, speriamo che non me ne pento :-)
grazie



Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.329 - Postato: 20/Novembre/2011 alle 16:36


Di nulla!
Thunderbird è uno un OTTIMO client! A quello che hai detto io aggiungerei altre 3 qualità: open source, gratuito e come ultima considerazione aggiungo molto più sicuro. Penso proprio che non rimpiangerai l'altro. Riguardo le paure che possono esserci, beh, l'importante è fare i backup dei dati (emails e rubriche), poi succedesse qualsiasi cosa (legge di Murphy) alla fine si risolve sempre, ma non ti preoccupare, vai tranquillo!
Lasciamo aperta la discussione ancora qualche giorno, nel caso avessi altro da aggiungere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni