PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Chiave WIRELESS con modem Fastweb

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Novembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 99.252 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 06:51


Salve a tutti.

Ieri mi è arrivato il modem fastweb e ho cominciato finalmente a navigare. Non posso dire di essere un'esperta ma me la cavicchio col pc, ho già provato a risolvere il mio problema senza risultati.
Dunque, mi sono collegata via ethernet al modem ed ho atteso una ventina di minuti che si configurasse. Una volta fatto, ho tolto l'ethernet e cominciato a collegarmi via Wireless con lo stesso, digitando la chiave wpa che mi è stata fornita insieme al cd del modem. Ho navigato tranquillamente (e a una ottima velocità) per qualche ora, fino a che non ho provato a cambiare la password del Wireless per semplificarla e ricordarmela senza copiarla ogni volta.
Sono andata in "Gestioni Reti Wireless", tasto dx su "fastweb", "proprietà", "sicurezza" ed inserito una nuova password wpa. Ho disconnesso il Wireless e provato a riconnetterlo. Da allora non mi funziona più. Quando provo a connettermi al modem dalla classica icona di Windows 7 in basso a destra, mi dà errore, ma non mi chiede neanche la password. Ho provato una risoluzione automatica, ma mi dice che windows non è in grado di risolvere il problema, neanche dopo aver reimpostato la scheda wireless. Ho provato anche a spegnere e a riaccendere il modem, ma niente da fare. Le luci sono tutte correttamente accese.
Il bello è che la mia coinquilina, dopo aver inserito la password wpa solo la prima volta, continua a navigare senza problemi, anche disconnettendosi e riconnettendosi senza inserirla di nuovo.

Se invece utilizzo il cavo ethernet riesco a navigare.

Vi sarò grata a vita se riuscite ad aiutarmi a risolvere questa cosa :D


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.256 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 11:09


Ciao, benvenuta, mi sa che devi eliminare la connessione che hai creato prima. Il sistema usa le impostazioni che ha per quella connessione, quindi immette la chiave vecchia e ti da errore... Per questo la tua amica naviga senza problemi con la nuova connessione. Adesso non ho windows 7 sotto mano, quindi non posso aiutarti nei menù. Appena posso cerco di darti più info
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Novembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 99.260 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 19:20


Grazie, cerco intanto di risolvere come mi hai consigliato. Se ci riesco ti aggiorno, altrimenti resto in attesa di altre info.

P.S.
Poveri neutrini ;-P


rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Novembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 99.261 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 19:29


Fatto! Grazie mille, è bastato rimuovere la connessione nella gestione delle reti, e collegarmi successivamente inserendo la password predefinita.

Ma per cambiare la password del router cosa devo fare? :P


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.264 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 20:14


Si ma era sicuro che il problema fosse quello... Riguardo la password di accesso al router, non c'è un menù standard, dipende da produttore a produttore, quindi ti consiglio di entrare nelle impostazioni del router e di cercare nei menù, non tanto d'impostazione, ma quelli amministrativi. Mi raccomando a non usare una password banale  e se possibile, di solito lo è, imposta l'accesso al router esclusivamente via cavo.
Ciao

PS: dici bene, poveri neutrini, mi sa che siamo nella stessa barca (leggi tunnel), barca per dove non si sa!



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante Principiante
rwnshv
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Novembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Topic: Post n° 99.265 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 20:33


AHAHAHAHAHAHAHAH! Che tristezza :'D

Tornando alle cose "serie", ho impostato anche la password del wifi. E' bastato entrare su MyFastPage e gestire le varie impostazioni, dovrebbe essere sufficientemente lunga e articolata la password (spero di ricordarmela :P).
Grazie mille di nuovo! Mi sarei scervellata per altri 358375138519 giorni senza capirci nulla...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.266 - Postato: 11/Novembre/2011 alle 21:04


Figurati, si vede che te la cavi, comunque, anche per chi leggesse la discussione, metto un articolo con i consigli per una password sicura:

http://www.microsoft.com/it-it/security/online-privacy/passwords-create.aspx

Valuta inoltre anche il salvataggio delle impostazioni appena effettuate nel router. Molti router permettono di salvare tutto il settaggio direttamente su un file (salvataggio che avviene naturalmente sul computer), in caso di reset oppure di corruzione delle impostazioni del router, basta caricare il file dal router, salvare le impostazioni e tutto ritornerà come prima.
Ok, quindi tutto risolto, lasciamo aperta ancora la discussione per un po' nel caso ci sia da aggiungere altro
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni