PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] problema con win32k.sys

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.209 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 13:13


Che casotto! Ouch
Prova a cambiare la sequenza di boot, mettendo Hard disk come prima istanza nella sequenza di boot.
Dove indica Boot, nel menù, usando le istruzioni che trovi ai margini della finestra del bios, fai in modo che l'hard disk sia il primo dell'elenco, salva e riprova ad avviare.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.213 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 19:02


IN BOOT SETTINGS CONFIGURATION HO : boot device priority removable drivers cd/dvd drivers e non vedo HARD DISK.. Ho rimasterizzato cd di AVIRA a velocita' 4 anziche' 10, rimesso nel pc e fatto ripartire con lettore come primo, ma mi da ' errore lo stesso.Anche in base ai riferimenti del mio BIOS del messaggio prevedente, quale e' la scritta che corrisponde all'hard disk , da salvare e riavviare? E una volta che rriuscissi aimpostare hard disk del bios, se lo riavvio, metto il cd windows, o che cosa ? thank you



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.216 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 20:59


pare che non riesca a vedere il disco, se vai in h\w monitor, puoi dirmi cosa vedi?
Inoltre, la scheda madre che scheda madre è? Oppure si tratta di un pc appartenente ad un marchio in particolare?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.217 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 23:29


H/W monitor : cpu temperature 44°C M/b Temperature 25 %   CPU Fen Speed 2463 RPM Chassis Fan Speed n/A Vcore: 1.370    +3.30V : 3.354 v   +5.00V : 5121V   +12.00V : 11870V . La scheda madre dovrebbe essere una Maxtor..o qualcosa di simile :) .. Sto provando a rimasterizzare l'immagine iso dell'antivirus su un cd NON riscrivibile perche' quello riscrivibile dopo un test sembra avesse problemi e infatti non me lo cancellava piu' .. Domattina riprovo a inserire questo nuovo cd con antivirus nel computer..e vediamo se stavolta NON mi da' errore grazie..soprattutto x la pazienza.. :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.219 - Postato: 09/Novembre/2011 alle 09:07


Buon giorno Ho riprovato con cd di Antivirus avira, me lo ha riconosciuto, fattoa la scansione, ma non ha trovato nessun virus. Riavviato pc mi dice : REBOOT AND SELECT PREFER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS KEY Ora cosa posso fare (oltre che spararmi??)- Riimpostare il bios e cercare di entrare nela console per fare il CHECK come mi avevi suggerito? O forse non mi ci fa entrare?? ( O, terza ipotesi..meglio portarlo dal tecnico?? :( :( ) Grazie Buona giornata a te .



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.220 - Postato: 09/Novembre/2011 alle 09:08


Adesso la nostra priorità è l'hard disk, la mia preoccupazione è che, non dandotelo come opzione tra le unità impostabili per il boot, potrebbe non rilevarlo.
Maxtor non produce schede madri, ma hard disk, a questo punto mi interessa sapere il modello della scheda madre per poterne cercare il manuale.
Puoi reperirlo? (preventivi, fatture ecc.ecc.) Da quanto tempo hai questo pc?
Ciao


PS: il fatto che l'antivirus l'abbia trovato è un bene, forse abbiamo da fare un'impostazione nel bios, ma a questo punto mi serve il nome (marca e modello) della scheda madre per poter reperire il manuale.


Modificato da prgn - 09/Novembre/2011 alle 09:12



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.221 - Postato: 09/Novembre/2011 alle 12:09


Ciao e grazie ...2000 !!( mille e' poco..) Guardavo una cartella che mi aveva messo sul pc il tecnico e che avevo salvato in un hard disk a parte, che si chiama :AsRock P4VM800..potrebbe essere il nome della scheda madre. Me lo aveva dato un amico che li stava cambiando in azienda, circa 3 anni fa, x cui potrebbe avere sui 5/6 anni...Dalle info che ti ho scritto negli altri msg, sei in grado di capire se il boot mi vede l'hard disk oppure dimmi come fare per darti tutti i riferimenti possibili Thanks a lot :) P.S. Vuoi che intanto impostiamo il bios?



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.223 - Postato: 09/Novembre/2011 alle 13:49


Allora, apri il bios e vai in Advanced. In advanced, selezione IDE Configuration e premi invio per aprire il sotto menù. Dicci ogni voce, che trovi appunto in IDE configuration, come è impostata.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.226 - Postato: 09/Novembre/2011 alle 14:39


Ciao :) In IDE Configuration trovo :

ONBOARD IDE CONTROLLER    enabled
SATA OPERATION MODE       raid
PRIMARY IDE MASTER        not detected
PRIMARY IDE SLAVE        not detected
SECONDARY IDE MASTER      atapi cdrom
SECONDARY IDE SLAVE       atapi cdrom
SATA1                     not detected
SATA2                     not detected

Grazie e a presto :)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.230 - Postato: 10/Novembre/2011 alle 10:14


Ciao, vedo che l'hard disk non è rilevato, sicuro che avira abbia fatto tutta la scansione? Quanto tempo è durata?
Iniziamo con il fare una prima impostazione, non credo che il tuo pc abbia i dischi configurati in raid, quindi cambiamo "sata operation mode" (che adesso è impostata in "raid"), impostandolo in "non-RAID". Dopo aver fatto l'impostazione, salva il bios e riavvia, entra ancora nel bios e dicci se è cambiato qualcoda  (oltre l'impostazione già effettuata) in IDE Configuration. Per farti capire, in vece di "not detected", rispetto le voci ide è sata, dovrebbe darti almeno un "hard disk".
Ciao


PS: per te sarebbe facile aprire il case del pc (basta togliere un pannello) e dirci se il disco e di tipo "sata" oppure "pata"? Senza toccar nulla all'interno, tutto sta nell'individuare il tipo di connessione.


Modificato da prgn - 10/Novembre/2011 alle 11:01



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni