PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] problema con win32k.sys

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.186 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 08:32


Buon giorno a tutti. Ho pensato di rivolgermi a voi prima di andare dal tecnico del computer, per un problema verificatosi con mio computer fisso. Come e’ successo alcuni mesi fa, il computer non carica Windows xp e lo schermo..resta nero. Ho provato a riinstallare Windows con il cd, ma inizia e poi dopo aver clikkato R di ripristino,mi esce schermo nero e la richiesta di quale windows voglio inserire L’ho fatto partire anche in modalita’ provvisoria ed esce la schermata blu con la scritta : WIN32K.SYS    ADDRESS BF803EA8 BASE AT BF800000 DATESTAMP 48025F2A. La volta scorsa il tecnico ha detto che erano solo virus entrati nel pc, e me li ha tolti ripristinando tutto senza dover riformattare o fare altro… ora , visto che il tecnico....si fa pagare abbastanza …volevo chiedervi : avendo un pc portatile, e’ possibile ripristinare in qualche modo il pc fisso, collegando i due pc, o facendolo partire da cd dove si carica qualcosa per cancellare i virus..o un qualche altro modo che non conosco e che mi potete indicate voi? Oppure..non si puo’ fare niente..e devo riportarlo dal tecnico per forza? Sono nelle vostre mani..come al solito..    Grazie per la vostra cortesia e capacita’ di risolvere i problemi



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.187 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 09:50


Ciao, se vuoi fare un controllo per eventuali malware (che io metterei in secondo piano rispetto altre cose), puoi semplicemente usare qualche boot cd, partente all'avvio (in modo da avviare il pc con questo cd), contenente un antivirus... Posso segnalarti il seguente:

http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-rescue-system

Scarica il tipo ISO e masterizzalo come immagine disco, poi avvia il pc da cd e avvia la scansione.

Prima del controllo da virus, io tenterei, in primis, entrando nel bios, di caricare i valori di default dello stesso (in questo modo risolvi eventuali corruzioni dello stesso, infatti, caricando i valori iniziali, ripristini i valori più o meno corretti per fare andare il tuo pc, inoltre forzi l'assegnazione di alcune risorse, le quali assegnazioni potrebbero anche essere contenere corruzioni) una volta caricati i valori iniziali, salva il bios e riavvia.
Altra imputata potrebbe essere la memoria, virtuale e fisica... quindi inizierei con un check disk del disco, altra imputata potrebbe essere anche la scheda video. Questa era solo una panoramica!
Quindi, inizia con il ripristino dei valori nel bios, poi, avvia con il cd di xp ma invece di tentare la reinstallazione del sistema, avvia la console di ripristino... una volta arrivato al prompt, avvia questo comando:

chkdsk    c:     /r

Ho presupposto che il tuo disco di sistema fosse il disco c , se non fosse così, correggi inserendo la lettera giusta.
Scritto il comando al prompt del comandi, premi invio per avviare il controllo del disco.
Prova a vedere se il pc si riavvia dopo il check disk.

Ti faccio una domanda, hai installato software e/o hardware ultimamente?

Ciao


Modificato da prgn - 07/Novembre/2011 alle 09:54



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.188 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 11:36


Ciao e grazie..sei veramente mitico, in cosi' poco tempo,a scrivere tutto cio'.Si, in effetti ho scaricato qualche programmino da emule e torrent,poi installati..Ma prima li avevo controllati con AVG, con malwarebytes e trojan remover..e solo dopo con l'ok li avevo installati, ma evidentemente non e' servito, Per questo motivo ho pensato sia un virus come in prevedenza, perche' ieri mattina si e' avviato normalmente e in giornata ho scaricato e installato qualcosa. Procedo lo stesso con le procedure che mi hai scritto, o cambia qualcosa dopo quello che ti ho risposto?? Grazie ancora claudio



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.191 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 14:29


Di nulla! Smile
Non è detto che quando si scarica un programma con emule, poi è tutto ok se l'antivirus, scansionandolo, ci dice che non ha malware.
I malware spesso vengono compressi, criptati, o camuffati in vari modi... quindi capisci quanto può essere poco efficace un controllo del genere.
Fai comunque i controlli che ti ho indicato e poi anche quello dell'antivirus.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.193 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 15:30


CIAO Ho masterizzato il cd con nero, come immagine ISO..ma il computer non me lo prende e dice qualcosa tipo   ..... reboot and press a key ,e non parte la scansione.Sono entrato nel Bios ma ora non so come fare , leggo in alto: MAIN , ADVANCED, H/w MONITOR, BOOT, SECURITY END EXIT ..ma adesso cosa devo fare? scusa ma e' la prima volta e non ci capisco una pippa!! Helm me please :( :( Nel frattempo riprovo a rimasterizzare il cd con immagine ISO ( e' possibile che sia colpa del CD riscrivibile ?? ) graziiiiieeeeee :)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.197 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 20:58


Il bios ha dei menù, ci si muove dentro usando di solito le freccette della tastiera ed invio, comunque, nella parte a destra (oppure sotto) di solito sono indicati i tasti da utilizzare per muoversi. I menù non sono tutti uguali, quindi non posso guidarti, ed anche le diciture spesso son diverse, potresti trovare, nel menù finale (dove ci sono i comandi per uscire e salvare, "exit and save" o simili) frasi del tipo "load default value" o simili... cerca un po' e vedi se trovi la voce giusta.

Il cd che crei usando l'iso che scarichi, lo devi lasciare nel lettore e riavviare il pc, al riavvio, se è impostata la partenza dal cd, dovrebbe partire, altrimenti hai 2 vie, se il pc ha il menù di boot (di solito lo dice nella schermata di partenza, indicando il tasto da premere per aprire l'eventuale menù di boot) premi il tasto per aprire il menù di boot, seleziona il cd come device dal quale vuoi avviare il pc e prosegui, altrimenti, se non hai il menù di boot, dovrai verificare che nel bios (quindi c'è da seguire i suggerimenti che ti ho dato prima) sia impostata, come prima unità di boot, nella sequenza di boot, il cd/dvd. Altrimenti imposta come prima unità il cd/dvd e poi ricorda di salvare.
 
Ciao
 
PS: per spiegarti meglio, rispetto la sequenza di boot, nel bios è indicata la sequenza di boot, la sequenza di boot serve ad indicare dove cercare il sistema operativo dopo l'avvio del pc. Si chiama sequenza appunto perchè la sequenza stabilisce l'ordine da seguire nel cercare il sistema, ordine che è sequenziale, quindi, cerca in sequenza dalla prima unità indicata in sequenza a scendere, fin quando non lo trova o si ferma per eventuali problemi, errori e/o avvisi.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.199 - Postato: 07/Novembre/2011 alle 21:46


Ciao e grazie per tutte queste informazioni tecniche..domani spero di riuscire a metterele in pratica :) Per orahHo messo cd con ISO masterizzato con Ashampoo 10,il pc mi chiede cosa scegliere dopo BOOT , scelgo 1) cioe' boot antivir rescue system per default
loading vmlinuz tanti puntini e poi loading initrd.gz tanti puntini   esce isolinux :Disk error 10 Ax=4 280, drive EF Boot failed: press a key to retry.
se scelgo 3 antivirus rescue system....stesso risultato.Domani provo con il bios..ma speravo di risolvere qualcosa con questo Avira   Buona serata :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.203 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 08:49


cIAO dUNQUE, per PRIMA COSA Ho messo cd con ISO masterizzato con ASHAMPOO 10 , mi chiede cosa scegliere dopo BOOT scelgo 1) cioe' boot antivir rescue system per default INIZIA loading vmlinuz tanti puntini e poi loading initrd.gz tanti puntini ALLA FINE esce isolinux :Disk error 10 Ax=4 280, drive EF Boot failed:.....AND press a key to retry.Se scelgo 3: antivirus rescue system..stesso risultato. Speravo di risolvere qualcosa con questo Avira
QUESTO E' IL MIO BISO CON VOCI E COMANDI:
Main :sistem time e sistem date
Advanced: cpu configuration chipset acpi configuration pcipnp configuration floppy configuration superIO configuration Usb configuration
H/Wmonitor
Boot : boot device priority removable drivers
security chage supervisor password change user password
Exit: save changes and exit discard changes and exit dischard changes load optimal defaults
A destra ho questi comandi : TAB selected field SELECTED FIELD +- FRECCE LATERALI select screen FRECCETE ALTO BASSO select item ENTER go to sub screen F1 general help F9 load defaults F10 save and exit ESC exit
Qual'e ora la sequenza e i passaggi per caricare i valori di default e ripristinare i valori del bios? Scusa se ti chiedo tutte ste cose, ma il bios non l'ho mai toccato finora. Grazie per il tempo che mi dedichi :)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 99.204 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 10:31


Forse commetti un errore quando crei il cd (infatti ti da disk error ecc.ecc., quando cerchi di avviarlo), forse usi una velocità troppo alta in masterizzazione???
A quanto pare, sembra che va sul cd per avviarsi ma c'è un errore, quindi non c'è bisogno di cambiare la sequenza di boot... Invece, per caricare i valori di default, vedo "load optimal defaults" e poi, per salvare, "save changes and exit".
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 99.207 - Postato: 08/Novembre/2011 alle 12:01


fATTO QUELLO CHE MI HAI DETTO IN BIOS..si e' riavviato e adesso nella schermata nera c'e' scritto : reboot and select proper boot device or insert boot media in selectad boot device and press a key , ho messo cd di WINDOWS ed e' partita l'installazione, spingo R per entrare nella console di ripristino ma esce questa schermata blu: NESSUNA UNITA' DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER ASSICURARSI CHE DISCHI RIGIDI ECCETERA ECCETERA.... impossibile continuare per uscire dal programma di installazione premere F3. E ora che faccio ?? :( Posso provare ancora con cd di antivirus, in che modo adesso che ho sta schermata?' :( Grazie



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni