PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: virus all'interno del secondo HHD





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 99.134 - Postato: 01/Novembre/2011 alle 20:55


Vorrei capire una cosa: ho tolto l'HHD da un PC desk che si è rotto e l'ho messo in un altro PC come secondo.
In questo HDD so che c'era un virus. Ora, se vi accedo, cioè apro le cartelle per visualizzare le informazioni si può infettare l'altro HHD?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.140 - Postato: 02/Novembre/2011 alle 08:47


Ciao, il rischio è legato al tipo di virus che è presente sul disco che colleghi al tuo pc. (avere un file infetto, consapevoli o meno, comporta sempre un minimo di rischio... Figurati se non si è nemmeno consapevoli di dove sia il malware)
Un malware può essere legato all'apertura del disco, quindi, in questo caso, rischi ogni qual volta apri il disco (se l'antivirus non lo riconosce per tempo), se non in apertura, può essere cumunque rischioso in quanto ci possono essere file infetti che potresti avviare per sbaglio. Io ti consiglio di avviare una scansione approfondita (per approfondita intendo un tipo di scansione che scansiona tutti i file presenti sul disco, a prescindere dal tipo file) in modo da controllare tutti i file. Naturalmente, i file trovati infetti, vanno eliminati.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni