PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Installazione XP impossibile, ri riavvia

Altre pagine della discussione:




barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 99.141 - Postato: 02/Novembre/2011 alle 13:19


...misteri di windows...
se hai necessità assoluta di avere XP su quel pc puoi provare
XP mode

oppure a fare un'installazione virtuale con appositi programmi






gorin06
Principiante Principiante
gorin06
Principiante Principiante
gorin06
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: gorin06 Rispondibullet Topic: Post n° 99.142 - Postato: 02/Novembre/2011 alle 13:42


il pc in origine montava windows vista!
Comunque di seguito riporto il modello dell'hard disk:
HD SAMSUNG - Model: HM320JI - SERIAL ATA
Vi è anche una targhetta riportante questa dicitura:
MODEL: NP - R505 - FS03IT 320GB.

Comunque, ho dato un'occhiata nel bios per vedere se poter impostare l'hard disk in eide ma a quanto pare non si può fare...Però accanto alla periferica vi è scritto HD IDE samsung 320...probabile che già sia impostata come eide! Volevo provare a riportarlo come ata ma nulla da fare...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.143 - Postato: 02/Novembre/2011 alle 17:24


Il disco HM320JI è sata:

http://www.samsung.com/latin_en/consumer/monitor-peripherals-printer/memory-storage/internal-storage/HM320JI/SRZ/index.idx?pagetype=prd_detail

cliccando sulla scheda "support", in "download center", cliccando su "software", dovresti avere il link per scaricare il software di diagnostica messo a di sposizione da samsung. NOn ho mai usato questo software della samsung, quindi non ti so dire che tipo di test fa, comunque, specie se lo usi da altri computer (montando il disco nell'unità esterna), attento a selezionare il disco giusto quando fai il test (molti software del genere possono fare test che prevedono anche la cancellazione del disco.. Quindi attenzione). Facendo il test, almeno fughiamo ogni dubbio (va beh, poi la sicurezza non si ha mai) rispetto la bontà del disco, visto che altri software te lo hanno dato come danneggiato.

Rispetto al bios, hai trovato l'aggiornamento? Io nn son riuscito a trovare il modello del pc, boh, riproverò!

Hai fatto ricerche in internet per vedere se ci sono altri che hanno incontrato le tue stesse difficoltà?




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gorin06
Principiante Principiante
gorin06
Principiante Principiante
gorin06
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: gorin06 Rispondibullet Topic: Post n° 99.148 - Postato: 03/Novembre/2011 alle 10:45


Ciao, ho provato a fare ricerche su internet riguardo il medesimo problema ma non ho avuto riscontri. Per l'aggiornamento del bios vi è un problema, in quanto, ho letto, che bisogna avere il disco di avvio del dos, come il disco di ripristino. Per quest'ultimo infatti, è necessario disporre del lettore floppy, in quanto sembra che con un semplice dvd/cd non è possibile fare l'operazione. Fino a che punto mi conviene spendere altri 20€ per un lettore floppy esterno?! Comunque volevo un cosiglio su ql programma che hai citato sopra per il controllo dell'hard disk. Come faccio a farlo partire?! Pur essendo un file .exe, cliccandoci sopra si apre per un attimo la finestra del dos e poi scompare. Quindi non mi permette di fare nulla...Hai dei consigli in merito?! Nel caso voglia farlo partire dal dos come faccio?!
Grazie!


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.162 - Postato: 04/Novembre/2011 alle 11:26


stasso problema anche per me, anzi, a me a volte da errore (usandolo dal prompt del dos). Appena posso lo provo da console di ripristino. 



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



gorin06
Principiante Principiante
gorin06
Principiante Principiante
gorin06
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Ottobre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: gorin06 Rispondibullet Topic: Post n° 99.166 - Postato: 04/Novembre/2011 alle 23:36


CIAO, HO FATTO UN PAIO D INDAGINI E SNO GIUNTO AD UNA CONCLUSIONE! BISOGNA TROVARE I DRIVER DEL CONTROLLER SATA PER WINDOWS XP ED INSERIRLI CON NLITE NELL'ISO DI WINDOWS XP...MA NON RIESCO A TROVARE QST BENEDETTI DRIVER? SAPRESTI DIRMI DOVE TROVARLI?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.168 - Postato: 05/Novembre/2011 alle 11:52


NOn c'era nemmeno tanto bisogno di fare indagini, era più che probabile (anche se comunque, di solito, ti dice direttamente che l'hard disk non è presente), il problema è che non son riuscito ad individuare informazioni precise rispetto al pc da te indicato. Sono essenziali per trovare il driver giusto, poi, integrarli non costa nulla e tanto vale provare... Leggi l'articolo su questo blog:

http://bancaldo.wordpress.com/2007/10/25/xp-integrare-driver-sata-su-iso-di-xp/

Spiega abbastanza dettagliatamente come integrarli. Se proprio non riesci ad individuare le info necessarie al reperimento del driver, rispetto al notebook in questione, l'unica e far riferimento ai codici identificativi del pc (che di solito sono incollati sulle etichette sottostanti dello stesso), magari contattando la stessa assistenza samsung.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni